Campionato Italiano MTB Marathon

La Repubblica dei bikers

,



Il 2 Giugno, in Sicilia, si corre per la maglia tricolore. Bikers, donne e uomini, dovranno sudare (non poco) per conquistare la maglia più desiderata e ambita dai maratoneti italiani. Campioni nazionali elite e campioni nazionali master, tante sfide in un'unica tappa: la Trinacria Race.

A meno di ottanta giorni dall'evento l'adrenalina di atleti e organizzatori è già altissima. L'obiettivo, per entrambi, è lo stesso: dare il meglio di sè e fare una gran bella figura.
I riflettori della grande mountain bike sono già accesi sul "canale" Letojanni, la super location dell'evento.

La gara, dal livello al mare fino a quota mille, sarà un su e giù tra i Monti Peloritani con una vista mozzafiato con pochi eguali al mondo: dallo spettacolo di Taormina, a Idda, il nomignolo che i catanesi hanno attribuito al vulcano attivo più alto d'Europa: l'Etna.

Si, il 2 giugno è l'evento da non perdere. Il prezzo dell'iscrizione è fissato a 50€ fino al 31 Marzo.
Cosa aspettate! Fate in fretta, successivamente il tempo servirà per allenarvi.
La festa della mountain bike quest'anno andrà in scena in Sicilia.
La Repubblica dei bikers
2101 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »