Il 2 Giugno, in Sicilia, si corre per la maglia tricolore. Bikers, donne e uomini, dovranno sudare (non poco) per conquistare la maglia più desiderata e ambita dai maratoneti italiani. Campioni nazionali elite e campioni nazionali master, tante sfide in un'unica tappa: la Trinacria Race.
A meno di ottanta giorni dall'evento l'adrenalina di atleti e organizzatori è già altissima. L'obiettivo, per entrambi, è lo stesso: dare il meglio di sè e fare una gran bella figura.
I riflettori della grande mountain bike sono già accesi sul "canale" Letojanni, la super location dell'evento.
La gara, dal livello al mare fino a quota mille, sarà un su e giù tra i Monti Peloritani con una vista mozzafiato con pochi eguali al mondo: dallo spettacolo di Taormina, a Idda, il nomignolo che i catanesi hanno attribuito al vulcano attivo più alto d'Europa: l'Etna.
Si, il 2 giugno è l'evento da non perdere. Il prezzo dell'iscrizione è fissato a 50€ fino al 31 Marzo.
Cosa aspettate! Fate in fretta, successivamente il tempo servirà per allenarvi.
La festa della mountain bike quest'anno andrà in scena in Sicilia.
Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.