Coppa Toscana MTB

Alla Sinalunga Bike il primato di circuiti

,



Non è un caso se la Sinalunga Bike del prossimo 14 aprile fa parte di ben 6 circuiti : Coppa Toscana Mtb, Maremma Tosco Laziale, Umbria Tuscany, Tour 3 Regioni, Supersix Race, Prestigio MTB.

E’ la dimostrazione che la gara che quest’anno festeggia il suo trentennale è un punto fermo del calendario italiano, tanto da aver superato, anzi tratto beneficio dal suo spostamento dall’autunno all’inizio primavera.
La corsa è un evento al quale nessuno vuole mancare come dimostra il suo albo d’oro, che nell’ultima riga, quella del 2023, ha i nomi di Gioele De Cosmo e Sara Mazzorana, approdata quest’anno al ciclismo agonistico su strada.

Due i percorsi in programma: il principale è quello di 54 km per 1.500 metri di dislivello, con tanti tratti in single track, senza grandi asperità ma con un susseguirsi di saliscendi che hanno sempre fatto selezione, soprattutto con gli strappi di Casanuova e Casello.
L’altro tracciato è più “morbido”, di 32 km per  800 metri, aperto anche a cicloturisti ed E-bike.

Luogo di ritrovo e di partenza/arrivo sarà come sempre il Centro Commerciale I Gelsi, da dove lo start verrà dato alle ore 9:30. Iscrizione al costo di 30 euro fino al 31 marzo (per coloro che non sono abbonati ad alcuno dei circuiti), poi sono previsti aumenti.
L’appartenenza a tanti circuiti porterà, come sempre, tanti “biker-turisti” a Sinalunga, che avranno così l’occasione di scoprire una città dove si respira ancora l’aria medievale, basti pensare alle tante chiese presenti o al Palazzo Pretorio con la sua torre campanaria nel centro storico o ancora al Teatro Comunale, intitolato al musicista locale Ciro Pinsuti allievo di Gioacchino Rossini.

Per informazioni: Donkey Bike Club Sinalunga, www.donkeybike.it
 
 
Alla Sinalunga Bike il primato di circuiti
1085 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »