Marathon Lazio

Grande sfida al femminile a Fondi

,



Tutto pronto a Fondi (LT) per l’edizione numero 26 della Marathon dei Monti Ausoni-Lago di Fondi che domenica porterà oltre 500 biker a percorrere i sentieri della località pontina.

Le piogge di questi giorni hanno reso il tracciato di gara molto pesante, c’è da prospettare quindi una gara molto selettiva a dispetto dello scarso dislivello, appena 60 metri a fronte di 72 km.
Fango e lunghezza saranno gli ostacoli principali di una prova molto attesa e per la quale hanno già dato la loro adesione molti big.

Si prevede ad esempio una bellissima sfida al femminile, con la campionessa nazionale di categoria Greta Recchia che sul tracciato di casa attende la sfida di Mara Parisi, quest’anno già vincitrice di ben 3 Granfondo e mostratasi in grandi condizioni di forma.
La prova, valida per il Trofeo dei Parchi Naturali, sarà anche l’apertura della Centro Italia Mtb Race Cup, circuito che mette assieme alcune delle principali classiche di Lazio, Abruzzo e Campania.

Prevedibile quindi una partecipazione allargata, con molte provenienze da fuori regione.
Oltre al percorso lungo, confermato anche quello medio di 59 km per un dislivello di 55 metri; ci sarà poi il tracciato per Esordienti e Allievi, su 20 km.

Teatro di partenza sarà il Villaggio Sant’Anastasia, in località Salto di Fondi da dove verrà data la partenza alle ore 10:00, precisamente da Via Scafa.
Iscrizioni naturalmente ancora aperte e che anzi stanno fioccando proprio in queste ore: le quote sono di 35 euro fino a venerdì, nel weekend ci si potrà ancora iscrivere ai tavoli della segreteria al prezzo di 40 euro.
Ritiro di numeri e pacchi gara al mattino di domenica, dalle 7:30 alle 9:15.

Le premiazioni riguarderanno i vincitori assoluti e i primi 5 di ogni categoria.
Ora non resta che iscriversi (per chi non l’ha fatto) e pedalare…

Per informazioni: Asd Cicloamatori Fondi, www.marathonlagodifondi.it
Grande sfida al femminile a Fondi
1525 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »