Campania Challenge MTB

La Granfondo disegnata nella patria della pasta

,



Tappa campana per il circuito Mtb Centro Italia Race Cup.
Il 7 aprile si va infatti a Gragnano (NA) per la settima edizione della GF del Parco Regionale dei Monti Lattari. Una gara che in pochi anni è diventata una classica di tutto il calendario fuoristrada del Mezzogiorno, considerando che la prova è valida anche per il Campania Challenge che raggruppa tutte le principali classiche della regione. Lo scorso anno la vittoria ha premiato Adriano Luciano e Rossella Diezzo, ma la prima domenica di aprile arriveranno in Campania tanti interpreti delle ruote grasse anche dalle altre regioni del Centro-Sud.

I tracciati sono ancora in via di definizione ma non dovrebbero discostarsi troppo da quelli dello scorso anno.
Il lungo misura 44 km per un dislivello di 1.800 metri, completamente all’interno del Parco Regionale coinvolgendo i territori dei Comuni di Gragnano, Pimonte, Agerola e Scala.

Il tracciato è abbastanza breve ma impegnativo e prevede un tratto particolarmente insidioso dopo circa 6 km, di 700 metri dove potrebbe essere necessario scendere di bici per i meno avvezzi. Il medio è di 32 km per 1.250 metri ed è aperto anche alle E-bike.

Partenza alle ore 9:00 dal Campo Sportivo Comunale di Gragnano in Via Croce, dove a fine gara verranno eseguite anche le premiazioni riservate ai primi 5 assoluti e di categoria dei due percorsi. Iscrizioni già aperte al costo di 25 euro, fino al 24 marzo quando poi saranno previsti aumenti.

Gragnano, raggiungibile dall’Autostrada A3 uscita Castellammare di Stabia proseguendo per la SS145, merita una sosta anche più ampia rispetto a quella riservata per la sola gara, considerando che siamo nella patria della pasta, con itinerari turistici alla scoperta della sua storia e della sua produzione (senza dimenticare gli assaggi…)

Per informazioni: team Over the Top, https://mtbonline.it/Evento/2217-granfondo-parco-regionale-dei-monti-lattari
La Granfondo disegnata nella patria della pasta
1391 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »