Campania Challenge MTB

La Granfondo disegnata nella patria della pasta

,



Tappa campana per il circuito Mtb Centro Italia Race Cup.
Il 7 aprile si va infatti a Gragnano (NA) per la settima edizione della GF del Parco Regionale dei Monti Lattari. Una gara che in pochi anni è diventata una classica di tutto il calendario fuoristrada del Mezzogiorno, considerando che la prova è valida anche per il Campania Challenge che raggruppa tutte le principali classiche della regione. Lo scorso anno la vittoria ha premiato Adriano Luciano e Rossella Diezzo, ma la prima domenica di aprile arriveranno in Campania tanti interpreti delle ruote grasse anche dalle altre regioni del Centro-Sud.

I tracciati sono ancora in via di definizione ma non dovrebbero discostarsi troppo da quelli dello scorso anno.
Il lungo misura 44 km per un dislivello di 1.800 metri, completamente all’interno del Parco Regionale coinvolgendo i territori dei Comuni di Gragnano, Pimonte, Agerola e Scala.

Il tracciato è abbastanza breve ma impegnativo e prevede un tratto particolarmente insidioso dopo circa 6 km, di 700 metri dove potrebbe essere necessario scendere di bici per i meno avvezzi. Il medio è di 32 km per 1.250 metri ed è aperto anche alle E-bike.

Partenza alle ore 9:00 dal Campo Sportivo Comunale di Gragnano in Via Croce, dove a fine gara verranno eseguite anche le premiazioni riservate ai primi 5 assoluti e di categoria dei due percorsi. Iscrizioni già aperte al costo di 25 euro, fino al 24 marzo quando poi saranno previsti aumenti.

Gragnano, raggiungibile dall’Autostrada A3 uscita Castellammare di Stabia proseguendo per la SS145, merita una sosta anche più ampia rispetto a quella riservata per la sola gara, considerando che siamo nella patria della pasta, con itinerari turistici alla scoperta della sua storia e della sua produzione (senza dimenticare gli assaggi…)

Per informazioni: team Over the Top, https://mtbonline.it/Evento/2217-granfondo-parco-regionale-dei-monti-lattari
La Granfondo disegnata nella patria della pasta
7333 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup X-Legend: un super spot per il territorio
Questa domenica torna la X-Legend: un racconto lungo chilometri, fatto di mare, pietra e vento.
A Roccacasale il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile: continuano i preparativi per un evento memorabile tra il 18 e il 19 aprile
Il Pavind Bike Team continua a lavorare a pieno ritmo per aprire in grande stile la stagione 2026 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L'appuntamento è per sabato 18 e domenica 19 aprile a Roccacasale, con una due giorni di gare da non perdere.
Brigante Celichese 2026, tutto pronto per la seconda edizione a Celico
Scopri il Brigante Celichese, seconda edizione XCO MTB a Celico (CS). Tracciato 3,2 km con 150m dislivello, salite tecniche e rock garden. Gara epica organizzata da ASD Stregone Volante
Pugliano Race XC Memorial Ruben Lamberti: ottima la prima edizione sulle colline di Montecorvino Pugliano
Prima tappa Trofeo XC Sud 2026 sulle colline di Montecorvino Pugliano: percorso tecnico, vittorie Bike & Sport e Becycle, omaggio a Ruben Lamberti con 113 partecipanti
Sinalunga Bike nel segno di Saitta
Vincenzo Saitta trionfa alla Sinalunga Bike con doppietta Rolling Bike nei circuiti Coppa Toscana MTB e Tour3Regioni. Elena Teoni domina tra le donne, 666 classificati sui percorsi da 54 e 32 km.


Altre Notizie »