Granfondo Sicilia

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità

,



Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.

La gara, una delle più importanti della Sicilia e del Sud Italia, è organizzata dalla ASD MTB Open, diretta dell’inossidabile Gaspare Campo, sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana in collaborazione con ACSI.
L’evento sarà ripreso da Battista Merisio di MTB Channel e successivamente trasmesso su Sky canale 222 e su digitale terrestre canale 259.

Tanti i partecipanti attesi tra i Big del panorama ciclistico italiano.
Tra gli iscritti, provenienti da tutta Italia e dall'estero, spicca il nome del team toscano Soudal LeeCougan del patron Stefano Gonzi che schiererà i due fuoriclasse Leonardo Paez, colombiano due volte campione del mondo, e Dario Chierchi.

I due daranno filo da torcere ai diversi Pro iscritti tra i quali Emanuele Spica e Pierpaolo Ficara della Rolling Bike, la campionessa italiana Claudia Peretti, Andrea Righettini, e Marzio Deho della Olympia Factory, Andrea Privitera della Special Bikers, Chiara Burato della Cicli Drigani, Franz Hofer, Domenico Valerio, giusto per citare i più noti.

Il percorso di gara lungo 44 chilometri con 1650 metri di dislivello si sviluppa tra le colline e i vigneti attorno al Lago Arancio di Sambuca, con due spettacolari passaggi dal centro storico della città, per un totale coinvolgimento del pubblico.

Previsto anche un percorso dedicato agli escursionisti, di 29 chilometri con 800 metri di dislivello.

Media partner dell’evento è MTBonline.it che curerà le preiscrizioni, il timing e la divulgazione dei risultatie dalla Riccardo Limoli Studios che curerà la comunicazione visiva, riprese aeree e post produzione

Per info www.mtbonline.it
3514 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »