Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Antonio Caggiano,
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia. La ventunesima edizione riparte lì dove aveva terminato le danze lo scorso anno, a Martina Franca, nel paradiso della Valle d'Itria.
La Marathon Bosco delle Pianelle, quest'anno alla sua sedicesima edizione, si annuncia una gara di altissimo livello. La manifestazione organizzata dalla Asd Team Bike Martina Franca quest'anno vedrà la splendida Masseria Palesi, nuova location di partenza e arrivo.
Due saranno i percorsi a disposizione dei bikers: il marathon da 62km con 1000 metri di dislivello e il mediofondo da 42km con 700 metri di dislivello.
L'edizione 2024 sarà una sorpresa per tutti, miscelando quando di bello già visto nelle precedenti edizioni con nuovi single track. I biker scopriranno con le loro gambe i sentieri della transumanza e dei briganti.
Le discese tecniche come la "foggia motolese", gli storici gradoni e "la testa di cavallo". La "lavatrice" che negli scorsi anni scecherava i bikers in discesa questa volta li solleticherà in salita.
E ancora alberi ad alto fusto, lecci e felci: il Bosco delle Pianelle è il luogo su misura per gli appassionati delle ruote grasse.
Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 22 di giovedì 29 febbraio.
Cosa aspettate... la grande mountain bike ha già scaldato i motori
Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.