Campionati Italiani XCO

Un iridato ai Campionati italiani XCO

,



Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
La rassegna tricolore, abbinata quest’anno al Memorial Bruno Alverà e posizionata in calendario dal 19 al 21 luglio avrà una valenza particolare

Sarà infatti l’ultimo test per i selezionati azzurri che di lì a pochi giorni saranno impegnati a Parigi nella gara più importante dell’intero quadriennio, quella che assegnerà le medaglie olimpiche della specialità. Le gare olimpiche si svolgeranno appena 7 giorni dopo, i riferimenti che la prova trentina darà saranno quindi fondamentali per capire lo stato di salute dei nostri portacolori e le loro prospettive.

In questi giorni molti biker di spicco stanno redigendo le proprie agende d’impegni e ha particolarmente inorgoglito gli organizzatori della Polisportiva Oltrefersina sapere che molto probabilmente sarà della partita anche il nuovo campione del mondo junior di ciclocross Stefano Viezzi, intenzionato ad abbinare durante l’estate la mtb all’attività su strada nelle file della Work Service.
Un nome di prestigio che ha già posto la prova di Pergine come uno dei suoi obiettivi, per aggiungere un’altra maglia alle 3 che ha conquistato durante l’interno (titolo mondiale, italiano e vittoria nella classifica di Coppa del Mondo).

A difendere i principali titoli nazionali saranno Luca Braidot e Martina Berta, in predicato di vestire la maglia azzurra a Parigi. Gli organizzatori stanno preparando il programma di gare e soprattutto il percorso sul quale si sfideranno tutti i migliori bikers d’Italia, sia a livello assoluto che amatoriale.

Tra poche settimane inizierà anche la raccolta delle iscrizioni.
Pergine è pronta ad accogliere una vera invasione di appassionati provenienti da ogni regione, per farli sentire a casa e rendere il loro weekend davvero indimenticabile.
Un iridato ai Campionati italiani XCO
1197 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »