Campionati Italiani XCO

Un iridato ai Campionati italiani XCO

,



Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
La rassegna tricolore, abbinata quest’anno al Memorial Bruno Alverà e posizionata in calendario dal 19 al 21 luglio avrà una valenza particolare

Sarà infatti l’ultimo test per i selezionati azzurri che di lì a pochi giorni saranno impegnati a Parigi nella gara più importante dell’intero quadriennio, quella che assegnerà le medaglie olimpiche della specialità. Le gare olimpiche si svolgeranno appena 7 giorni dopo, i riferimenti che la prova trentina darà saranno quindi fondamentali per capire lo stato di salute dei nostri portacolori e le loro prospettive.

In questi giorni molti biker di spicco stanno redigendo le proprie agende d’impegni e ha particolarmente inorgoglito gli organizzatori della Polisportiva Oltrefersina sapere che molto probabilmente sarà della partita anche il nuovo campione del mondo junior di ciclocross Stefano Viezzi, intenzionato ad abbinare durante l’estate la mtb all’attività su strada nelle file della Work Service.
Un nome di prestigio che ha già posto la prova di Pergine come uno dei suoi obiettivi, per aggiungere un’altra maglia alle 3 che ha conquistato durante l’interno (titolo mondiale, italiano e vittoria nella classifica di Coppa del Mondo).

A difendere i principali titoli nazionali saranno Luca Braidot e Martina Berta, in predicato di vestire la maglia azzurra a Parigi. Gli organizzatori stanno preparando il programma di gare e soprattutto il percorso sul quale si sfideranno tutti i migliori bikers d’Italia, sia a livello assoluto che amatoriale.

Tra poche settimane inizierà anche la raccolta delle iscrizioni.
Pergine è pronta ad accogliere una vera invasione di appassionati provenienti da ogni regione, per farli sentire a casa e rendere il loro weekend davvero indimenticabile.
Un iridato ai Campionati italiani XCO
4467 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »