Granfondo Campania

A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024

,



Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.

Tra i tanti ospiti in sala, è intervenuto anche il Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio Avv. Raffaele De Luca.
 
Il Presidente Ciampa, ha presentato la gara  “VESUVIO MOUNTAINBIKE RACE 2024” che quest'anno si terrà Domenica 06.10.2024.
L'edizione 2024 attraverserà sei paesi vesuviani tutti in sterrato all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio con partenza dalla “Valle dell'Orso” di Torre del Greco.
Ciampa ha evidenziato come, negli ultimi anni, Torre del Greco sia ormai conosciuta dagli appassionati di tutto il mondo per l'organizzazione di una delle gare di ciclismo in fuoristrada più avvincenti e suggestive del panorama internazionale, con il percorso di gara caratterizzato dal fondo di lapilli e l'affaccio mozzafiato sul Golfo di Napoli.
 
L'associazione Vesuvio Mountainbike sta già lavorando da diverse settimane sui due percorsi di gara, uno di 45 km e l'altro di 20 km per i meno allenati. Le iscrizioni sono già aperte sulla pagina dedicata del sito mtbonline.it sulla quale sarà possibile scaricare il regolamento di gara ed avere tutte le informazioni.
 
Il Presidente De Luca  ha sottolineato più volte durante la serata del valore aggiunto per l'Ente Parco, di avere sinergie con le associazioni sportive locali, per lo sviluppo del turismo sportivo sul territorio ed ha ringraziato tutti i membri dell'ASD Vesuvio Mountainbike per il loro grande impegno.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
2698 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »