Marathon Tour

Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio

,



La conferma nel circuito Marathon Tour 2024 è la prima delle un tante notizie che, di qui al 19 maggio, giorno di effettuazione della corsa, contraddistingueranno tutta la lenta ma costante vigilia.

L’edizione di quest’anno avrà un sapore davvero particolare, in quanto sarà la prova generale del 2025, quando proprio sui sentieri di Casella verrà ospitato il Campionato Europeo Marathon, un appuntamento che in Italia manca dal 2018.
La Marathon dell'Appennino quest'anno è entrata a fare parte del Calendario delle Manifestazioni Ufficiali di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.
Lo staff presieduto dall’infaticabile Sandro Tuvo è già proiettato verso il grande evento continentale, infatti pur essendo ancora a oltre tre mesi dalla gara si sta rimettendo mano al percorso per permettere a chi sarà presente il 19 maggio di avere un’idea di quel che sarà il tracciato che assegnerà i titoli europei.

La manifestazione organizzata dalla Genoa Bike ASD e promossa dalla Regione Liguria, dai Comune di Genova e Casella, dalla Città Metropolitana, dal Parco Antola e dalla Camera di Commercio di Genova, prenderà il via alle ore 9:30 per il percorso Marathon, alle 9:45 toccherà alla Granfondo.

Epicentro della corsa sarà la tensostruttura della Zona Feste dell’Area Verde a Casella, dove verranno posizionati tutti i servizi pre e post gara.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le quote d’iscrizione per uno degli appuntamenti principe della Mtb non solo ligure.

Per informazioni: www.genoabike.com, info@genoabike.com
 
 
Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio
2393 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »