Marathon Tour

Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio

,



La conferma nel circuito Marathon Tour 2024 è la prima delle un tante notizie che, di qui al 19 maggio, giorno di effettuazione della corsa, contraddistingueranno tutta la lenta ma costante vigilia.

L’edizione di quest’anno avrà un sapore davvero particolare, in quanto sarà la prova generale del 2025, quando proprio sui sentieri di Casella verrà ospitato il Campionato Europeo Marathon, un appuntamento che in Italia manca dal 2018.
La Marathon dell'Appennino quest'anno è entrata a fare parte del Calendario delle Manifestazioni Ufficiali di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.
Lo staff presieduto dall’infaticabile Sandro Tuvo è già proiettato verso il grande evento continentale, infatti pur essendo ancora a oltre tre mesi dalla gara si sta rimettendo mano al percorso per permettere a chi sarà presente il 19 maggio di avere un’idea di quel che sarà il tracciato che assegnerà i titoli europei.

La manifestazione organizzata dalla Genoa Bike ASD e promossa dalla Regione Liguria, dai Comune di Genova e Casella, dalla Città Metropolitana, dal Parco Antola e dalla Camera di Commercio di Genova, prenderà il via alle ore 9:30 per il percorso Marathon, alle 9:45 toccherà alla Granfondo.

Epicentro della corsa sarà la tensostruttura della Zona Feste dell’Area Verde a Casella, dove verranno posizionati tutti i servizi pre e post gara.
Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le quote d’iscrizione per uno degli appuntamenti principe della Mtb non solo ligure.

Per informazioni: www.genoabike.com, info@genoabike.com
 
 
Marathon dell’Appennino, prove europee per il 19 maggio
6854 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »