Granfondo Sicilia

Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.

,
photo credits ©Andrea Nicoletti


7 aprile 2024, Alì Terme (Messina)


Dopo il successo della passata edizione con ben 380 atleti ai nastri di partenza provenienti da tutta Italia e non solo, l'ASD Bike Marino si prepara al quarto atto della Granfondo Valle del Nisi.

Nel 2023 a trionfare tra gli uomini è stato il giovanissimo Emanuele Spica (Rolling Bike Racing Team) dopo una lunga cavalcata solitaria mentre, tra le donne, ha primeggiato l'atleta lituana Greta Karasiovaitė (TriscelionFactory)
 
La partenza  e l'arrivo come da tradizione, sono previsti nel suggestivo lungomare di Alì Terme, stupenda località turistica, mentre il percorso si snoderà tra strade e sentieri della Valle del Nisi situata alla pendici del Monte Scuderi. Confermati anche i passaggi all'interno dei centri storici dei borghi collinari di Alì e Fiumedinisi.
 
La manifestazione sarà prova di Coppa Sicilia FCI (specialità XCP/XCM) e anche quest'anno farà parte dei circuiti  Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.
 
Gli organizzatori: “Per questa edizione il percorso subirà poche modifiche poiché i maggiori sforzi saranno tutti concentrati ad alzare ancor di più il livello organizzativo per offrire un'esperienza a 360° a chi continuerà anche quest'anno a credere nel nostro progetto. Approfittiamo per ringraziare tutte le amministrazione comunali che da anni collaborano  e supportano  la nostra ASD  e tutte le figure e associazioni del territorio che si rendono disponibili annualmente per l'ottima riuscita della manifestazione.”
 
Si parte sabato mattina 6 aprile con la quarta Gimkana della Valle del Nisi aperta gratuitamente a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni e si proseguirà nel pomeriggio con la seconda edizione del “GranFood del Nisi”, evento di Street Food e Musica Live.
 
Le iscrizioni si apriranno giorno 1 febbraio
Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.
photo credits Andrea Nicoletti
7189 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup 2025: una settimana di sport, passione e sfide legend!
Dal 12 al 19 ottobre a Castro una settimana tra gare, cicloturismo e inclusione. Scopri la Castro Legend Cup, ora evento UCI di prima classe!
Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce


Altre Notizie »