Marathon Sicilia

Il 12 Maggio ritorna la ETNA Nord Bike Race

,
photo credits ©sportwebsicilia



Dopo il grande successo l’edizione 2023, con 350 partecipanti ai nastri di partenza e la vittoria dall’atleta Elite Andrea Privitera (A.S.D. Special Bikers Elios Team), la Etna Nord Bike Race si prepara all’edizione 2024.

La manifestazione etnea, che solca i sentieri del versante nord del Vulcano ETNA, è stata inserita nel Calendario Fuoristrada Regionale della FCI il 12 Maggio 2024.

Anche questa edizione farà parte dei più rappresentativi e prestigiosi circuiti regionali fuoristrada.
Sarà prova di Coppa Sicilia FCI (specialità XCP/XCM), prova del campionato Mediterranea MTB Challenge 2024 e prova del Campionato “OpenSpeed” 2024.

Riconfermata la location di partenza/arrivo, sarà nuovamente Linguaglossa (CT) ad ospitare i numerosi Bikers pronti per una nuova sfida sul Vulcano attivo più alto d’Europa.
Per la 3° edizione della Etna Nord Bike Race, il Comitato Organizzativo diretto da Vincenzo Cassaniti (A.S.D. Etna Spirit), ha deciso di proporre solo un percorso di gara, come già avvenuto nella prima edizione del 2022.

Il percorso, che sarà aperto anche alla E-Bike (percorso non competitivo), avrà una lunghezza e un dislivello tale da accontentare tutti gli appassionati del fuoristrada.
Non mancheranno i tratti tecnici su fondo di Roccia Lavica e i sentieri immersi nella rigogliosa Pineta Ragabo, insomma Divertimento e Adrenalina, assicurati…!!!

Nella prossime settimane sarà ufficializzato il Regolamento e tutte le quote di iscrizione.
Le iscrizioni si apriranno l’1 Marzo 2024 sul portale MTBONLINE.IT

La prima quota di iscrizione sarà 40€.
Il 12 Maggio ritorna la ETNA Nord Bike Race
photo credits sportwebsicilia
1321 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità
Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
La Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurerà il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia
Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.


Altre Notizie »