XCO Sicilia

Un mese e sarà ancora XCO Città di Modica

,


La grande novità di quest’anno, una prova di cross country espressamente riservata alle E-bike


Quello di Modica è ormai un appuntamento fisso per la stagione non solo siciliana delle ruote grasse. L’XCO Città di Modica Cyclò, che si svolgerà il prossimo 25 febbraio ha valicato i confini regionali, diventando un evento molto atteso in tutto il Sud Italia, una classica alla quale è davvero impossibile mancare. La manifestazione è giunta alla sua quarta edizione e nel corso degli anni ha raccolto sempre maggiori consensi di partecipazione.

Nelle tre precedenti edizioni la gara ragusana è andata crescendo e ha regalato grandi emozioni. In campo maschile si sono succeduti nell’albo d’oro personaggi di rilievo della scena siciliana come Davide Distefano, Andrea Privitera e Pierpaolo Ficara mentre tra le donne, dopo l’iniziale successo di Elizabeth Ann Simpson è arrivata la doppietta di Federica Occhipinti, pronta a firmare un clamoroso tris.

Sarà ancora l’Area Attrezzata Mangiagesso ad ospitare il percorso diventato ormai un riferimento assoluto con i suoi 5 km di percorso che alterna tratti in terra battuta, roccia e anche passaggi su radici, senza dimenticare brevi spezzoni di salita ma su pendenze impegnative, anche al 26%. Il circuito verrà percorso più volte a seconda della categoria di appartenenza.

La grande novità di quest’anno è che, per la prima volta nella storia della mountain bike siciliana, ci sarà una prova di cross country espressamente riservata alle E-bike.

Il costo dell’iscrizione non cambia rispetto allo scorso anno, 20 euro da versare entro il venerdì antecedente la corsa.
Domenica le partenze inizieranno alle 9:00.
La gara, valida quale terza prova della Coppa Sicilia e seconda della Coppa Jonica, costituisce anche una splendida occasione per conoscere da vicino Modica, autentica perla del barocco siciliano, con tantissime attrattive architettoniche come il Duomo di San Giorgio Patrimonio dell’Unesco, l’affascinante Palazzo Polara posto proprio alla sua sinistra, Palazzo Castro Grimaldi e altro.

Vista la bellezza del posto, sarà davvero difficile venir via…

Per informazioni: Asd Revolution Bike, tel. 335.7809548, segreteria.revolutionbike@gmail.com
Un mese e sarà ancora XCO Città di Modica
7534 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Castro Legend Cup 2025: una settimana di sport, passione e sfide legend!
Dal 12 al 19 ottobre a Castro una settimana tra gare, cicloturismo e inclusione. Scopri la Castro Legend Cup, ora evento UCI di prima classe!
Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce


Altre Notizie »