Fas Airport Services Guerciotti Premac

Samuele Leone, Nicole Pesse, Elisa Ferri festeggiano a Seregno

,



Brianza, terra di conquista per la Fas Airport Services – Guerciotti – Premac. Al Cross della Vigilia – Coppa Europa ad Albiate del 24 dicembre il team ha festeggiato i successi di Elisa Ferri tra le juniores e Valentina Corvi fra le under, entrambe con maglia della Nazionale.

Invece oggi 6 gennaio la squadra del presidente Paolo Guerciotti ha ottenuto 3 successi nel cross di Seregno valido per il Trofeo Lombardia. Samuele Leone si è aggiudicato la gara
open maschile, Nicole Pesse la femminile, mentre Elisa Ferri ha vinto la corsa delle juniores. Il cross di Seregno non è di calendario internazionale tuttavia vincere è sempre bello e di buon auspicio verso altri impegni a breve scadenza, in primis i Campionato italiani del prossimo week-end.

Nel fangosissimo circuito di Seregno le protagoniste della gara femminile open hanno percorso globalmente 4 giri. La valdostana Nicole Pesse, 21 anni, è partita forte e fino a metà del secondo giro guidava la gara. “Poi il grande fango mi ha fatto saltare la catena – spiega Nicole Pesse, vincitrice in passato di svariati titoli italiani nel fuoristrada – frenandomi.

L’inconveniente si è verificato a notevole distanza dal box e io mi sono dovuta arrangiare nel sistemare la catena”. La ragazza di Gressan ha però accumulato una quarantina di secondi di ritardo dalla testa della gara. “Ripartendo dalla sesta posizione – continua Nicole Pesse – ho iniziato la rimonta ed è andata bene. Finalmente ho ottenuto la prima vittoria stagionale”. Si è classificata seconda la bergamasca Marta Zanga. Al terzo posto assoluto ha varcato l’arrivo Elisa Ferri. Il podio assoluto valorizza la sua prima posizione nella graduatoria delle juniores. Va sottolineato che Elisa Ferri, toscana di San Giovanni Valdarno, è nata il 23 ottobre 2007 e nelle 4 precedenti stagioni invernali ha sempre vinto il Campionato italiano di ciclocross. All’età di 16 anni Elisa è alla prima stagione invernale tra le juniores e si permette di precedere nella classifica assoluta svariate elite e under 23.

Come è già accaduto più volte in questa stagione invernale, la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac nella categoria donne juniores ha occupato l’ intero podio: seconda si è classificata Arianna Bianchi, terza l’albanese Nelia Kabetaj.

Samuele Leone a Seregno ha ottenuto il quarto successo della stagione invernale 2023-24.
Il corridore di Nibionno è partito forte avvantaggiandosi di una trentina di secondi, poi ha mantenuto la situazione sotto controllo. In classifica della gara open (7 i giri compiuti) ha
preceduto l’esperto valtellinese Nicolas Samparisi. “Dedico la vittoria alla squadra”, ha dichiarato Samuele, classe 2001.

Oggi a Seregno non ha gareggiato Valentina Corvi. In merito a Sara Casasola, è stato deciso di non farla gareggiare domani nella prova di Coppa del Mondo in Belgio. L’unico
corridore della Fas Airport Services – Guerciotti – Premac di scena domani a Zonhoven sarà l’elite Gioele Bertolini.

PRESENTAZIONE SQUADRA E CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS
Martedì 9 gennaio verranno presentati i Campionati italiani di ciclocross 2024 e la squadra Fas Airport Services-Guerciotti-Premac. La presentazione si svolgerà nel Salone dei Quadri
del Municipio di Cremona. I Campionati italiani si svolgeranno sabato 13 e domenica 14 gennaio al Parco Maffo Vialli di Cremona.
Samuele Leone, Nicole Pesse, Elisa Ferri festeggiano a Seregno
5052 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »