Ciclocross

Il 13 e 14 gennaio i Campionati Italiani di Ciclocross a Cremona

,



La società di patron Paolo Guerciotti è impegnata nell’organizzazione dei Campionati italiani di ciclocross 2024: si svolgeranno al Parco Po di Cremona il 13 e 14 gennaio.
Le gare tricolori valide per il Trofeo Mamma e Papà Guerciotti verranno presentate il 9 gennaio a Cremona in una sala del Municipio, nel centro storico.

Nei prossimi giorni verranno comunicati orario e denominazione della sala che ospiterà altresì la presentazione delle forze agonistiche Fas Airport Services Guerciotti-Premac.

E’ con grosso piacere e orgoglio che torniamo a riorganizzare un campionato italiano, dopo appena cinque anni da quello dell’Idroscalo. Gli ultimi italiani sono stati nella nostra città a Milano, mentre per la prima volta (non la prima per il nostro Gran Premio) saranno organizzati qui a Cremona. Una città che ci ha accolto due anni fa e dove abbiamo dato spettacolo grazie ad un percorso da vero ciclocross. In caso di condizioni atmosferiche negative questo percorso sembra essere il medesimo delle corse fiamminghe. Un cosa magnifica per tutti gli appassionati. Ringraziamo tutte le autorità della città di Cremona che ci hanno permesso di organizzare oggi l’evento più importante a livello nazionale. Ringrazio anche tutto lo staff del CC Cremonese, e nella persona di Rossano Grazioli, oltre al presidente provinciale Antonio Pegoiani, per averci dato il supporto necessario nell’organizzazione. E, per ultimo, un ringraziamento alla Federazione Ciclistica Italiana, che ci ha concesso ancora una volta i campionati italiani di cicloross, facendoci un gran regalo, essendo l’anno in cui la nostra azienda Guerciotti festeggerà i 60 anni di attività.
Vi aspettiamo numerosi a Cremona il 13-14 gennaio 2024 per poter godere del grande spettacolo del ciclocross!


Paolo Guerciotti

Gli esponenti dei Media intenzionati a partecipare alla presentazione sono pregati di darne conferma a alessandro10brambilla@gmail.com ( Alessandro Brambilla ) o a press@bicitv.it (Roberto Amaglio, 338 3738583) .
Relativamente alle giornate di gara, 13 e 14 gennaio, si ricorda che la scadenza per richiedere l’accredito Media è domenica 7 gennaio.
Il 13 e 14 gennaio i Campionati Italiani di Ciclocross a Cremona
9168 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »