Team FAS Airport Services Guerciotti Premac

Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti

,


Entro Il 2026 vogliamo il titolo Mondiale!


La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti. 

Della Fas Airport Services è titolare Lucio Dognini, grande appassionato di ciclismo.
E’ altresì proprietario della Travel & Service, altro marchio già noto alle platee ciclistiche pure presente sulle divise del Team Guerciotti.

Costituita nel 2010, Fas Airport Services è un’azienda Bergamasca con sede operativa a Grumello del Monte. “Il primo a chiedere alla squadra Guerciotti la vittoria nel Mondiale di ciclocross entro il 2026 sono stato io”,  puntualizza scherzando Lucio Dognini, che pur non avendo mai praticato ciclismo evidenzia notevole entusiasmo per il ciclocross.
“Quando ho incontrato Paolo Guerciotti e i suoi figli nella sede di Milano -prosegue Lucio - mi hanno raccontato l’affascinante storia del team che vanta ben 10 titoli Mondiali vinti. E’ ora di rinverdire i grandi allori, ci vuole a breve o medio termine il titolo da Campione del Mondo. Sono orgoglioso e onorato di appartenere al clan Guerciotti”.

Dognini coi suoi marchi Fas Airport Services e Travel & Services iniziò nel 2014 a sponsorizzare il ciclismo ,innanzitutto col Gruppo Sportivo Villongo, club giovanile plurivincitore, e poi in abbinamento alla Valcar.
Nel ciclocross sono state soprattutto Alice Arzuffi e Silvia Persico a regalargli maggiori soddisfazioni. “Ora – dice Lucio- seguo con attenzione Sara Casasola e le altre atlete griffate Fas Airport Services Guerciotti Premac. Ho accettato di sponsorizzarla chiedendo espressamente l’inserimento di ragazze forti e motivate. Ho voluto ad ogni costo delle donne competitive, reduce dalla bella esperienza alla Valcar: Paolo e Alessandro mi hanno accontentato. Dò grande considerazione al mondo femminile in generale, non solo nello sport. Sara Casasola mi ha entusiasmato al Campionato d’Europa e in prove della Coppa del Mondo di ciclocross. Domenica scorsa a Dublino se non forava nell’ultimo giro poteva arrivare tra le prime 5. Ha concluso al nono posto, Sara è stata comunque brava”. 

La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac è impegnata nell’organizzazione dei Campionati italiani di ciclocross 2024 che si svolgeranno il 13 e 14 gennaio a Cremona. “Sono felicemente tra i top sponsor dell’evento – dice Dognini – e chiedo ai corridori Fas Airport
Services  Guerciotti Premac di vincere in tutte le categorie”. Team relay compreso, verranno assegnati 7 titoli italiani. “Logicamente in Italia e all’estero bisogna vincere pure con i maschi, per cui esorto Bertolini, Leone e gli altri boys a ottenere risultati prestigiosi”. 
L’attività imprenditoriale della Fas Airport Services è finalizzata alla gestione delle emergenze aeroportuali, alla fornitura di servizi dedicati a tutte le principali compagnie aeree operanti su tutti gli scali Italiani, su alcuni scali del Sud della Francia, Corsica compresa, della Slovenia e Croazia, nonché alcuni aeroporti della Polonia.

Ryanair, Volotea, Wizz Air, Ita Airways, Brussels Airlines, Hibernian Airlines, Easy Jet, Lufthansa, Austrian Airlines, Air France, Air Dolomiti, Aeroitalia, Swiss International Airlines nonché le principali società di Handling operanti in tutti gli aeroporti Italiani sono solo alcuni dei clienti che usufruiscono dei servizi di Fas Airport Services. 

“Negli ultimi anni – ci spiega ancora Lucio - tramite un team specializzato, viene offerto a diverse aziende e squadre sportive un servizio dedicato alla gestione delle loro trasferte di lavoro o per competizioni sportive, occupandoci di prenotazioni alberghiere, prenotazione
voli aerei e gestione del trasporto di attrezzature e bagagli, prenotazioni di mezzi o di alloggi sul luogo di destinazione, mettendo i nostri clienti nella condizione di non doversi preoccupare di nulla e di pensare solo al loro business o alla performance sportiva.Lo sport in generale e il ciclismo in particolare rappresentano per me una metafora della vita, dove di “fuoriclasse” ce ne sono pochissimi ma dove con l’impegno quotidiano, il sacrificio, il rispetto delle regole, il lavoro di squadra, si possono raggiungere traguardi inimmaginabili. Confido che sempre più imprenditori sostengano lo sport per i giovani, perché possa essere sempre più un volano di valori ed una visione verso il futuro, quello che secondo me sempre più giovani non vedono nella società”.

Nel 2024 si vedranno alle gare juniores maschili corridori della 3B Academy su bici Guerciotti. E’ un altro team sponsorizzato da Dognini. “L’obiettivo è formare uomini responsabili e consapevoli andando oltre la mera competizione sportiva”.
Lucio rinnova il ringraziamento alla famiglia Guerciotti: “Mi ha accolto come se ci conoscessimo da sempre, ringrazio gli atleti per questo inizio di stagione ricco di successi. 
Il 2024 sarà il loro 60° anno di fondazione dell’azienda e hanno dato moltissimo al ciclismo: meritano nuovamente il Mondiale”.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
2790 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità
Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
La Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurerà il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia
Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.


Altre Notizie »