#ciclocross

Nasce il Trittico Ciclocross del Sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



La stagione di ciclocross sta entrando nel vivo della competizione ed i vari circuiti in giro per lo stivale si delineano. Nel panorama dell’offerta ciclocrossistica si affaccia un nuovo trofeo che nasce grazie alla sinergia di tre società il “trittico Ciclocross del Sud” che si svolgerà nelle regioni di Campania e Basilicata.

La prima tappa sarà in terra calabrese, domenica 19 novembre, la ASD Belvedere
Belvedere Marittimo organizza un gara top class valida come prova unica del  Campionato Regionale Calabria. Questa tappa sarà la prova inaugurale del trittico ma di fatti ha alle spalle una lunga storia organizzativa di ben otto edizioni.
La prova si svolgerà all’interno del campo scuola della ASD Belvedere che oltre ad organizzare si compone di una folta squadra di agonisti sopra tutto nelle categorie Esordienti ed Allievi.

Successivamente per le altre due prove ci si sposterà in terra campana. Venerdì 8 dicembre la prova di svolgerà a Pozzuoli in località “Campi Flegrei” anche questa prova sarà una gara top class e prova valida per il Campionato Regionale Campania.
La società organizzatrice sarà la ASD IR Cycling Rinascita Flegrea organizzerà all’interno del Parco Archeologico di Cuma un luogo unico dove il tracciato si svolgerà tra storia ed arte.

L’ultima prova del trittico si svolgerà Sabato 23 dicembre a Torre del Greco e sarà organizzata dalla ASD Team Black Panthers. Anche questa società ha alle spalle un know-how fatto di diverse adizioni della blasonata “Gran fondo Campania” gara su strada ma che ha deciso di aprirsi a questa nuova esperienza organizzativa in ambito ciclocross.

Intanto si può visione il regolamento al link al link: https://www.fcicampania.it/2023/11/06/nasce-il-trittico-ciclocross-del-sud/
   
 
Nasce il Trittico Ciclocross del Sud
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
1726 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »