#mediterraneocross

Mediterraneo Cross riparte da Corato

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il Mediterraneo Cross si appresta al giro di boa, domenica prossima 12 novembre, quando si alzerà il sipario sulla terza delle sei tappe nazionali previste.
Il team Fusion Bike è all'opera all’interno del proprio campo scuola permanente di Corato per allestire il tracciato di 2,4 km sotto la supervisione del pluricampione italiano ed europeo Maurizio Carrer.
Tratti tecnici e contropendenza su fondo compatto tipico della Murgia sarà il piatto forte di questa ripartenza del Mediterraneo Cross.
Un particolare ringraziamento la società organizzatrice lo vuole porgere alla famiglia Berardi che ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione, oltre alle autorità di Corato ed ai tanti sponsor che supporteranno l’evento.
Nell’ intanto sul sito media partner mtbonline.it è disponibile la classifica aggiornata con i leader del trofeo che dopo la tappa di Viggiano si sono in parte confermati ed in parte avvicendati in testa alla classifica provvisoria.  

Leader dopo la tappa di Viggiano
GRECO EMMANUELE elite
RAGONESI FILIPPO  under.23
FULGIDO ILENIA MATILDE  donna elite
GRINI NICOLO  junior
LANGONE DALILA  donne junior
CARRER OSCAR g6 maschile
GIULIESE MARTINA g6 femminile
LA NOTTE GABRIELE  esordienti
FRACCHIOLLA NOEMI  esordienti donne
VAGLIO WALTER allievi 1 anno
SASSO MIRCO allievi 2 anno
DI MERCURIO ELISA allievi donne 1 anno
DI MEO SARA allievi donne 2 anno

Fasce amatori
Fascia 1 Di Taranto Maurizio 
Fascia 2 Capitaneo Donato 
Fascia 3 Carrer Maurizio 
Master woman Valluzzi Eleonora

Il cronoprogramma prevede: 
Verifica tessere: il 11/11/2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Verifica tessere 12/11/2023 dalle ore 8:30 ad un'ora prima di ogni partenza - Riunione Tecnica ore 09:30
Prove libere del percorso Il 11/11/2023 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 - il 12/11/2023 dalle ore 8:00 alle ore 9:30

Le prove libere sono a discrezione del C.O. non fanno parte del cronoprogramma.
Gara 1 - ore 10:00 G6 M/F
Gara 2 - ore 10:30 Esordienti M/F solo 2^ anno e Donne Allieve 1° e 2°
Gara 3 - ore 11:15 Allievi M/F 1° e 2° anno con partenze separate
Gara 4 - ore 12:00 Junior M/F, Open F, Amatori fascia 2 e 3, MW - con partenze separate
Gara 5 - ore 13:00 Elite, Under 23, Amatori Fascia 1 - con partenze separate
Formazione griglie 15 minuti prima della partenza
Premiazione ore 15:00

Non resta che affrettarsi a completare le ultime iscrizioni e prenotare il proprio posto in griglia il mediterraneo cross riparte!
Mediterraneo Cross riparte da Corato
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
3526 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »