#mountainbike

Il giovane Risplendente svetta a Monte Capodarso

,
photo credits ©Mattia Congiu



Cronoscalata Monte CapodarsoPuntuale all’appuntamento la Cronoscalata di Monte Capodarso ha chiuso la stagione agonistica dello Special Bikers Elios Team (anche se molti già scalpitano per qualche uscita invernale nel ciclocross).
Sui sentieri dell’asperità cara alla gente di Caltanissetta si sono sfidati tanti appassionati invitati dallo Special Bikers Elios Team.

La gara si è sviluppata nella Riserva Orientata di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera meridionale, su un percorso panoramico di 4 km per un dislivello di 380 metri dove in entrambe le manche (valeva il miglior tempo fra le due) si sono dati battaglia tanti biker, chi solitamente in gara nei cross country, chi nelle Granfondo, per una prova completamente diversa.

Vittoria per il giovane Vincenzo Andrea Risplendente, talentuoso junior della società organizzatrice tra i migliori della sua categoria in Italia. Risplendente ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 34’07” precedendo in classifica Luca Dioguardi (Sport Web Sicilia), anche lui junior, di 2’02”, terzo il compagno di squadra del vincitore Pippo Sorce a 5’13”. In campo femminile la migliore è stata Valeria Pizzimenti (Mtb Melito) in 42’38” davanti alla compagna di colori Mariangela Violante a9’40” e a Benedetta Simonetti (Bike Project) a 15’18”.

La manifestazione, che aveva il suo epicentro al C.E.A. di Contrada Sambucina, va quindi in archivio anche per la sua terza edizione.
Per il sodalizio nisseno ora tutte le energie sono concentrate sul 2024 e in particolare sull’accogliere, insieme all’Asd Free Leto Bike Piero Leone, tutti i biker italiani a Letojanni per il Campionato Italiano Marathon del prossimo 2 giugno.
 

Classifica Cronoscalata 

1 RISPLENDENTE VINCENZO ANDREA JU SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
2 DIOGUARDI LUCA JU SPORT WEB SICILIA
3 SORCE PIPPO M4 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
4 LOVALENTI GIUSEPPE M1 ASD RACING TEAM 22
5 CONTINO GIUSEPPE M5 OPEN MTB
6 ROMANO GIUSEPPE M3 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
7 DELL UTRI ALESSANDRO M3 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
8 LOMBARDO VITO M6 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
9 SAIA MARIANO M3 OPEN MTB
10 SARCUTO TARCISIO M5 TEAM RADIO VELA
Vincenzo Risplendente
Vincenzo Risplendente - Special Bikers Elios Team
 
Il giovane Risplendente svetta a Monte Capodarso
photo credits Mattia Congiu
3050 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »