#mountainbike

Il giovane Risplendente svetta a Monte Capodarso

,
photo credits ©Mattia Congiu



Cronoscalata Monte CapodarsoPuntuale all’appuntamento la Cronoscalata di Monte Capodarso ha chiuso la stagione agonistica dello Special Bikers Elios Team (anche se molti già scalpitano per qualche uscita invernale nel ciclocross).
Sui sentieri dell’asperità cara alla gente di Caltanissetta si sono sfidati tanti appassionati invitati dallo Special Bikers Elios Team.

La gara si è sviluppata nella Riserva Orientata di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera meridionale, su un percorso panoramico di 4 km per un dislivello di 380 metri dove in entrambe le manche (valeva il miglior tempo fra le due) si sono dati battaglia tanti biker, chi solitamente in gara nei cross country, chi nelle Granfondo, per una prova completamente diversa.

Vittoria per il giovane Vincenzo Andrea Risplendente, talentuoso junior della società organizzatrice tra i migliori della sua categoria in Italia. Risplendente ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 34’07” precedendo in classifica Luca Dioguardi (Sport Web Sicilia), anche lui junior, di 2’02”, terzo il compagno di squadra del vincitore Pippo Sorce a 5’13”. In campo femminile la migliore è stata Valeria Pizzimenti (Mtb Melito) in 42’38” davanti alla compagna di colori Mariangela Violante a9’40” e a Benedetta Simonetti (Bike Project) a 15’18”.

La manifestazione, che aveva il suo epicentro al C.E.A. di Contrada Sambucina, va quindi in archivio anche per la sua terza edizione.
Per il sodalizio nisseno ora tutte le energie sono concentrate sul 2024 e in particolare sull’accogliere, insieme all’Asd Free Leto Bike Piero Leone, tutti i biker italiani a Letojanni per il Campionato Italiano Marathon del prossimo 2 giugno.
 

Classifica Cronoscalata 

1 RISPLENDENTE VINCENZO ANDREA JU SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
2 DIOGUARDI LUCA JU SPORT WEB SICILIA
3 SORCE PIPPO M4 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
4 LOVALENTI GIUSEPPE M1 ASD RACING TEAM 22
5 CONTINO GIUSEPPE M5 OPEN MTB
6 ROMANO GIUSEPPE M3 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
7 DELL UTRI ALESSANDRO M3 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
8 LOMBARDO VITO M6 SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
9 SAIA MARIANO M3 OPEN MTB
10 SARCUTO TARCISIO M5 TEAM RADIO VELA
Vincenzo Risplendente
Vincenzo Risplendente - Special Bikers Elios Team
 
Il giovane Risplendente svetta a Monte Capodarso
photo credits Mattia Congiu
4337 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »