#ciclocross

Sabato 28 e domenica 29 ottobre torna il Ciclocross Internazionale di Brugherio

,


Tutto pronto per la 2^ prova del Master Cross Selle Smp


Poche ore e tornerà uno degli appuntamenti più attesi e blasonati del calendario italiano di ciclocross.
Sabato e domenica prossimi fari puntati sull’Increa Stadium di Brugherio per il 14° International Cyclocross, che per l’edizione 2023 diventa gara internazionale di Classe 1.

Un grande salto di qualità per la creatura di Carlo Massimo Pirola, presidente della Lega Ciclistica Brugherio 2, che quest’anno ha trovato il pieno supporto dell’azienda Isolmant di patron Eugenio Canni Ferrari. Isolmant, da sempre attiva nel mondo delle due ruote, sarà main sponsor dell’evento. Collaborano all’organizzazione Mtb Increa Brugherio, Brugherio Sportiva e Sorgente Pradipozzo.

La gara, 2^ prova del Master Cross Selle Smp, assegnerà anche il 14° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, azienda che sin dalla prima edizione ha sostenuto il ciclocross di Brugherio, con il patrocinio della regione Lombardia e del Comune di Brugherio.
Anche quest’anno è stata scelta la “formula” dei due giorni di gara, ricalcando il programma dell’edizione 2022. Il sabato sarà dedicato alle categorie internazionali C1. Gli juniores apriranno le danze alle ore 11,00. Le Donne Open e Juniores scatteranno alle 12,30, seguite dagli Open con partenza alle 14,15. Come ogni anno le gare del pomeriggio saranno trasmesse in diretta da Raisport. Al mattino la competizione degli juniores potrà essere seguita live sul canale facebook del Master Cross Selle Smp.
Domenica spazio alle gare di carattere nazionale riservate ai Master, ai giovanissimi della G6, agli Esordienti e agli Allievi.

La ciliegina sulla torta sarà come sempre rappresentata dal tracciato di gara di circa 3 chilometri, che ogni anno Federico Mandelli, coadiuvato da un gruppo di motivatissimi ragazzi under 30, rende più moderno e accattivante. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il video prova sulla pagina Instagram “brugheriocxinternational”. Potrete così dare un primo “assaggio” a tutte le novità 2023.

Ma quest’anno la vera ciliegina sulla torta sarà la partecipazione di una folta e qualificata pattuglia di atleti stranieri, pronta a dare spettacolo e battaglia ai migliori talenti italiani. Nei prossimi giorni sveleremo tutti i nomi al via del 14° Cyclocross International di Brugherio.
Ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno alle 23.59 di mercoledì 25 ottobre.

Info gara

Area Team
Il comitato organizzatore ricorda a tutte le squadre che quest’anno NON verrà predisposta la prenotazione area team.

Area Camper
L’area camper sarà disponibile in Via Adua – Cernusco sul Naviglio. In fondo a Via Adua troverete una strada sterrata dove si potrà posteggiare. NON è prevista prenotazione.
L’organizzazione ricorda a tutti che i cancelli del parco saranno chiusi dalle ore 19.00 alle ore 8.00.

Pass Box
I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

Fotografi e Media
Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. L’accredito sarà consegnato durante le operazioni pre gara. Per Brugherio, l’accredito stampa dovrà essere richiesto alla seguente email info@lcbrugherio2.it

Programma gara

Sabato 28 ottobre
Ore 9:00 Verifica tessere fino a 1 ora prima della partenza di ogni singola gara
Ore 10:15 Riunione tecnica
Ore 11:00 Juniores M
Ore 12:30 Open F – Juniores F
Ore 14:15 Open M

Domenica 29 ottobre
Ore 8:00 Verifica tessere fino a 1 ora prima della partenza di ogni singola gara
Ore 09:30 Master M/F
Ore 10:45 Giovanissimi G6
Ore 11:30 Esordienti M
Ore 13:15 Allievi 1° anno
Ore 14:00 Allievi F Esordienti F
Ore 15:00 Allievi 2° anno
Brugherio CX Internazionale 2023
Sabato 28 e domenica 29 ottobre torna il Ciclocross Internazionale di Brugherio
4959 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »