Coppa del Mondo MTB

Annunciato il calendario 2024 di Coppa del Mondo MTB In Val di Sole appuntamento dal 14 al 16 giugno

,


ESO Sport-Warner Bros Discovery ha presentato il calendario delle UCI Mountain Bike World Series 2024. Conferma per il grande evento di Val di Sole, in programma dal 14 al 16 giugno, solo sei settimane prima delle prove Olimpiche di Parigi


UCI Mountain Bike World Series 2024La stagione 2023 è appena andata in archivio, ma per la grande Mountain Bike è già tempo di scoprire gli appuntamenti dell’annata 2024, caratterizzata anche dalla sfida olimpica di Parigi.
ESO Sport-Warner Bros Discovery ha annunciato le tappe delle UCI Mountain Bike World Series 2024, e fra di esse c’è anche l’ormai classico appuntamento con Val di Sole e il Trentino. Dal 14 al 16 giugno 2024, Daolasa di Commezzadura ospiterà le prove di Cross Country Olimpico, Cross Country Short Track e Downhill. 

Il calendario 2024 delle UCI Mountain Bike World Series consta di 14 sedi distribuite in 10 diversi Paesi. Grandi Eventi Val di Sole e APT Val di Sole organizzeranno l’ottava tappa del circuito, che coinciderà con uno dei momenti clou della stagione, a sole sei settimane dalle prove Olimpiche di Parigi 2024.

“Anche in questa nuova fase della storia della Coppa del Mondo di Mountain Bike, Val di Sole e il Trentino si confermano una tappa imprescindibile del massimo circuito mondiale, e questo ci riempie d’orgoglio,” spiega Luciano Rizzi, Presidente di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. “Oltre 15 anni di eventi mondiali ci hanno consegnato uno straordinario bagaglio di esperienza e capacità: un valore aggiunto fondamentale per offrire al grande pubblico della mountain bike un nuovo spettacolo indimenticabile.”

In attesa di spostare lo sguardo al futuro, la Val di Sole è attesa all’appuntamento con la Coppa del Mondo di Ciclocross 2023/2024, in programma domenica 10 dicembre 2023 a Vermiglio, dove i grandi interpreti della specialità torneranno a confrontarsi con la neve e il ghiaccio dei Laghetti di San Leonardo in una prova unica nel suo genere.
 
Calendario 2024 delle UCI Mountain Bike World Series
Annunciato il calendario 2024 di Coppa del Mondo MTB In Val di Sole appuntamento dal 14 al 16 giugno
1918 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »