X-Legend d’Italia

Una vacanza per Lui e per Lei

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



X-Legend d’ItaliaIl weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te.
La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.

La Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, in poche edizioni ha saputo ritagliarsi uno spazio tra le marathon più belle al mondo, conquistando, quest'anno, per la prima volta, il titolo di prova UCI.
I biker che parteciperanno alla prova organizzata dal Ciclo Club Spongano potranno divertirsi alla grande lungo gli oltre settanta chilometri su e giù per la costa Otranto - Leuca. Potranno godere di uno spettacolo a 360 gradi: tratturi, terra rossa, calanchi e praterie steppiche, sempre accompagnati dall'inconfondibile profumo del mare, del mirto e del corbezzolo.

E sullo sfondo ammirare le mille sfumature d'azzurro del mare che in alcuni giorni sembra diventare un tutt'uno con il cielo.
Impossibile annoiarsi e poi... l'ultima emozione: le scalinate che dal borgo di Castro puntano veloci verso il mare.

Le fatiche, che non mancheranno.
A Castro saranno ricompensate dalla scenografia d'autore, dal salto indietro nella storia, inseguendole tracce dei messapi, dei greci e degli antichi romani.
Il turista, l'accompagnatore, dal canto suo avrà anch'esso l'imbarazzo della scelta.

Le torri costiere, la grotta Zinzulusa, lo specchio d'acqua nella cava di Bauxite, il ponte del Ciolo, l'anfiteatro naturale di Porto Badisco, i basolati della via Appia calabro-salentina, i resti del tempio dedicato a Minerva e poi ancora il faro più orientale di Italia a Punta Palascia. In un raggio di pochi chilometri non vi resterà che l'imbarazzo della scelta.

Fidatevi: il 15 ottobre c'è solo una meta e il suo nome è Castro.
Vi aspettiamo più numerosi che mai
 
Castro Legend Cup 2023
Una vacanza per Lui e per Lei
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
6067 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »