X-Legend d’Italia

Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker.
Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.

A leggere la lista dei partenti la sensazione è quella di una prova di coppa del mondo o un campionato mondiale. Un parterre così importante raramente lo si è visto in Italia, se non sulle Dolomiti.
A conti fatti è più corta la lista di coloro che mancheranno di coloro che il 15 ottobre coloreranno le vie della splendida Castro e della costa adriatica salentina.
Nel 2022 sul podio assoluto maschile salivano Rabensteiner, Paez e Dorigoni mentre su quello femminile Sosna, De Lorenzo Poz, Parisi.

Tra meno di 30 giorni gli uomini e le donne che lotteranno per un gradino del podio saranno tantissimi, molto di più di quelli dello scorso anno. Tra gli uomini ci proveranno Seewald, Stutzmann, Mantecon, Finger, Miltiadis... giusto per nominare i big stranieri che per la prima volta scopriranno da vicino lo spettacolo salentino. Tra le donne oltre a Sosna ci saranno anche Burato, Pellizzaro, Ilina.

Il 15 ottobre lo spettacolo sembra già essere assicurato e la lista dei partenti potrebbe farsi ancor più ricca.
Tanta anche l'attesa per i due atleti della nazionale iraniana: Sadabad e Hozouri. Nomi, nazioni, culture.

Il porto di Castro, lì dove approdò Enea in fuga da Troia, secoli e secoli più tardi sarà ancora crocevia di genti e culture: la capitale dell'accoglienza.
Vi aspettiamo numerosi per una bellissima giornata di sport.
Castro Legend Cup 2023
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
9202 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »