X-Legend d’Italia

Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker.
Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.

A leggere la lista dei partenti la sensazione è quella di una prova di coppa del mondo o un campionato mondiale. Un parterre così importante raramente lo si è visto in Italia, se non sulle Dolomiti.
A conti fatti è più corta la lista di coloro che mancheranno di coloro che il 15 ottobre coloreranno le vie della splendida Castro e della costa adriatica salentina.
Nel 2022 sul podio assoluto maschile salivano Rabensteiner, Paez e Dorigoni mentre su quello femminile Sosna, De Lorenzo Poz, Parisi.

Tra meno di 30 giorni gli uomini e le donne che lotteranno per un gradino del podio saranno tantissimi, molto di più di quelli dello scorso anno. Tra gli uomini ci proveranno Seewald, Stutzmann, Mantecon, Finger, Miltiadis... giusto per nominare i big stranieri che per la prima volta scopriranno da vicino lo spettacolo salentino. Tra le donne oltre a Sosna ci saranno anche Burato, Pellizzaro, Ilina.

Il 15 ottobre lo spettacolo sembra già essere assicurato e la lista dei partenti potrebbe farsi ancor più ricca.
Tanta anche l'attesa per i due atleti della nazionale iraniana: Sadabad e Hozouri. Nomi, nazioni, culture.

Il porto di Castro, lì dove approdò Enea in fuga da Troia, secoli e secoli più tardi sarà ancora crocevia di genti e culture: la capitale dell'accoglienza.
Vi aspettiamo numerosi per una bellissima giornata di sport.
Castro Legend Cup 2023
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
8358 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »