X-Country Campania-Basilicata

A Eboli la premiazione Trofeo X-Country Campania-Basilicata

,



Con la gara di Matera del 20 Agosto si è conclusa la prima edizione del Trofeo X-Country che ha visto la sinergia tra i comitati F.C.I. di Campania e Basilicata.
Questa prima edizione ha avuto un buon successo, soprattutto sotto l’aspetto della partecipazione delle categorie agonistiche giovanili, obbiettivo principale della manifestazione.

Tuttavia i comitati sono già all’opera per la prossima edizione facendo tesoro delle criticità emerse quest’anno. Per il 2024 sicuramente si cercherà di concentrare il trofeo in pochi mesi, senza eccessive pause tra una gara e l’altra, inoltre si eviterà lo slittamento delle date con la certezza sulla loro disputa ed un aumentando del livello qualitativo delle organizzazioni.

A conclusione i comitati hanno stabilito che la premiazione di quest’anno si svolgerà domenica 17 settembre alle ore 17:00 ad Eboli presso “Bagno 38” Via Francesco Mimbelli.
Come da regolamento verranno premiati i vincitori agonisti ed amatori di ogni categoria con la maglia offerta da Ciemme Sport e con trofei i primi 3 (per le categorie agonistiche verrà erogato il montepremi ai primi 5) mentre il montepremi per le prime 5 società verrà erogato tramite bonifico nei giorni antecedenti.

Alla cerimonia saranno presenti i presidenti dei comitati promotori e le relative strutture tecniche oltre a tutte le società organizzatrici.

Al link sotto trovate la classifica del trofeo a cura del sito media partner www.mtbonline.it : https://www.mtbonline.it/Classifiche/83-x-country-basilicata-campania
A Eboli la premiazione Trofeo X-Country Campania-Basilicata
3938 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »