X-Country Campania-Basilicata

A Eboli la premiazione Trofeo X-Country Campania-Basilicata

,



Con la gara di Matera del 20 Agosto si è conclusa la prima edizione del Trofeo X-Country che ha visto la sinergia tra i comitati F.C.I. di Campania e Basilicata.
Questa prima edizione ha avuto un buon successo, soprattutto sotto l’aspetto della partecipazione delle categorie agonistiche giovanili, obbiettivo principale della manifestazione.

Tuttavia i comitati sono già all’opera per la prossima edizione facendo tesoro delle criticità emerse quest’anno. Per il 2024 sicuramente si cercherà di concentrare il trofeo in pochi mesi, senza eccessive pause tra una gara e l’altra, inoltre si eviterà lo slittamento delle date con la certezza sulla loro disputa ed un aumentando del livello qualitativo delle organizzazioni.

A conclusione i comitati hanno stabilito che la premiazione di quest’anno si svolgerà domenica 17 settembre alle ore 17:00 ad Eboli presso “Bagno 38” Via Francesco Mimbelli.
Come da regolamento verranno premiati i vincitori agonisti ed amatori di ogni categoria con la maglia offerta da Ciemme Sport e con trofei i primi 3 (per le categorie agonistiche verrà erogato il montepremi ai primi 5) mentre il montepremi per le prime 5 società verrà erogato tramite bonifico nei giorni antecedenti.

Alla cerimonia saranno presenti i presidenti dei comitati promotori e le relative strutture tecniche oltre a tutte le società organizzatrici.

Al link sotto trovate la classifica del trofeo a cura del sito media partner www.mtbonline.it : https://www.mtbonline.it/Classifiche/83-x-country-basilicata-campania
A Eboli la premiazione Trofeo X-Country Campania-Basilicata
5615 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Agostinacchio, sprint di Coppa del Mondo
Domani la squadra Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha la possibilità di vincere la Coppa del Mondo di ciclocross nella categoria maschile juniores
XC Città di Modica-Cyclò, la prima Top Class della stagione
Dopo il forzato spostamento della gara lo scorso anno a metà giugno, l’XCO Città di Modica Cyclò torna alla sua collocazione naturale di inizio marzo, andandosi a posizionare nel calendario per il 2 marzo.
Ambizioni e novità, la stagione della Wilier-Vittoria è alle porte
Anno dopo anno la squadra della Wilier - Vittoria MTB Factory Team sta aggiungendo mattoncini al suo processo di crescita e nella stagione che verrà è pronta metterne un altro molto importante.
A Visciano il lancio della nuova struttura tecnica F.C.I. Campania e del programma fuoristrada 2025
Sabato 18 gennaio, presso la sede del Comune di Visciano, si è svolta una serata carica di prospettive, che ha visto la presentazione della nuova struttura tecnica del comitato F.C.I. Campania e del programma 2025 per il settore fuoristrada. L’evento, condotto dal noto speaker Mino Morelli, ha richiamato un pubblico composto da rappresentanti delle società ciclistiche, appassionati e autorità locali.
Mattia Agostinacchio trionfa a Benidorm
Benidorm, dolce Benidorm. La città della Spagna nella Comunità Valenciana è un luogo iconico del ciclismo e portafortuna per il ciclismo italiano. Il 5 settembre 1992 Gianni Bugno ci vinse il suo 2° Campionato del Mondo su strada. Nel ’99, da Benidorm a Valencia, Mario Cipollini trionfò al Trofeo Puig. Oggi 19 gennaio è stato il valdostano Mattia Agostinacchio a regalare all’Italia una vittoria importante a Benidorm.
Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup


Altre Notizie »