Trofeo dei Parchi Natrali

Domenica si corre la nona del Trofeo dei Parchi Naturali

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Tutto pronto per la quinta edizione della Marathon Monti Eremita e Marzano. Domenica 10 a Colliano (SA) andrà in scena una delle gare più belle della Campania e di tutto il centro/sud Italia. La prova organizzata dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra si annuncia tecnica e impegnativa ma paesaggistamente appagante.

I biker avranno il lusso di pedalare quasi per tutta la gara tra i boschi, salvo i primi 6 km, in salita, dove pedaleranno allo scoperto. Sarà una gara in alta quota, per tre quarti sopra i mille metri, e toccherà, quindi, fare il conto anche con la minor quantità di ossigeno.
Due i percorsi: il granfondo da 45km e 1450m dsl, il marathon da 65km e 1950m dsl.

Cambiano le distanze, uguale invece saranno i due percorsi, con un anello di 20km nella parte centrale della gara, da ripetere una volta per i granfondisti, due volte per i maratoneti. Una formula che i biker hanno trovato già alla Aspromartahon, a Reggio Calabria.

Non mancheranno gli uomini in lotta per la generale: Spica, Vigoroso e Luciano. I tre arrivati uno dietro l'altro alla Sila Epic sono distanziati tra loro di pochissimi punti. Un passo falso di qualcuno dei tre o una semplice foratura potrebbero far la differenza nel conto finale.

Se non lo avete ancora fatto affrettatevi a iscrivervi.
Colliano e i monti Eremita e Marzano saranno una piacevole scoperta.

Per INFO e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2113-marathon-monti-eremita-e-marzano
Domenica si corre la nona del Trofeo dei Parchi Naturali
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5244 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »