Tutto pronto per la quinta edizione della Marathon Monti Eremita e Marzano. Domenica 10 a Colliano (SA) andrà in scena una delle gare più belle della Campania e di tutto il centro/sud Italia. La prova organizzata dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra si annuncia tecnica e impegnativa ma paesaggistamente appagante.
I biker avranno il lusso di pedalare quasi per tutta la gara tra i boschi, salvo i primi 6 km, in salita, dove pedaleranno allo scoperto. Sarà una gara in alta quota, per tre quarti sopra i mille metri, e toccherà, quindi, fare il conto anche con la minor quantità di ossigeno.
Due i percorsi: il granfondo da 45km e 1450m dsl, il marathon da 65km e 1950m dsl.
Cambiano le distanze, uguale invece saranno i due percorsi, con un anello di 20km nella parte centrale della gara, da ripetere una volta per i granfondisti, due volte per i maratoneti. Una formula che i biker hanno trovato già alla Aspromartahon, a Reggio Calabria.
Non mancheranno gli uomini in lotta per la generale: Spica, Vigoroso e Luciano. I tre arrivati uno dietro l'altro alla Sila Epic sono distanziati tra loro di pochissimi punti. Un passo falso di qualcuno dei tre o una semplice foratura potrebbero far la differenza nel conto finale.
Se non lo avete ancora fatto affrettatevi a iscrivervi.
Colliano e i monti Eremita e Marzano saranno una piacevole scoperta.
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac è Campione d’Italia di team relay
Il team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac è nuovamente Campione d’Italia di team relay – ciclocross. Lo junior Mattia Agostinacchio, la under 23 Lucia Bramati, l’under 23 Tommaso Ferri e l’elite Gioele Bertolini regalano a patron Paolo Guerciotti l’ennesimo titolo italiano