SpoletoNorcia

Ferreira sul podio della X edizione della SN Cup 2023

,


Disputata ieri, su un tracciato di 60 km con 1.900 m di dislivello, la competizione nell’ambito della SpoletoNorcia in MTB


Spoleto Norcia MTBHa totalmente rispettato i pronostici la SN Cup 2023, la gara agonistica disputata ieri domenica 3 settembre 2023 nella cornice della X edizione della SpoletoNorcia MTB, su un tracciato di 60 km con 1.900 metri di dislivello nei dintorni della Vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia.

Sul primo gradino del podio il portoghese Tiago Ferreira e la russa Kristina Ilina, entrambi portacolori della DMT Racing team.
 
Nella categoria Elite, il già due volte campione d'Europa e una volta campione del mondo Tiago Ferreira ha dettato il ritmo sin da subito, facendo una selezione che ha sgranato il gruppo fino all'arrivo in solitaria in piazza Garibaldi a Spoleto. Staccato di più di un minuto è arrivato Giuseppe Panariello Bottecchia Factory team. A completare il podio il giovanissimo Mattia Toccafondi Ciclissimo Bike team; mentre un onorevolissimo sesto posto per il campione uscente e padrone di casa Riccardo Ridolfi. 
 
Nessuno scampo, invece, tra le donne, con Kristina Ilina che ha praticamente gestito la gara in solitaria, precedendo nettamente la ternana Sara Mezzorana Biking Racing team e la portacolori del MTB Spoleto, Ursula Arcangeli.
 
Categoria juniores appannaggio dello spoletino Riccardo Palon.
 
L’undicesima edizione de La SpoletoNorcia in MTB si svolgerà domenica 1° settembre 2024
Ferreira sul podio della X edizione della SN Cup 2023
3028 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »