Anteprima

Confermati i primi acquisti per il nuovo Team FAS Airport Services Guerciotti:ingaggiati i fratelli Ferri

,



Siamo a settembre, la stagione ciclocross è quasi alle porte e cominciano ad arrivare le prime conferme per l’organico del nuovo Team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI per la stagione 2023/2024.
I primi nuovi corridori ad essere ufficializzati sono i fratelli Ferri.

Tommaso Ferri, under 23, si appresterà a correre la seconda stagione nella categoria. Nel suo primo anno tra gli Under 23 ha conquistato un ottimo 6° posto ai campionati italiani di ciclocross.
Elisa Ferri è una delle giovani più interessanti e talentuose del ciclismo giovanile. Plurititolata nei campionati italiani sia ciclocross che MTB, nonostante il primo anno nella categoria, avrà modo di farsi valere rispetto alle atlete più grandi. Elisa è stata inoltre campionessa italiana allievi 2023 a San Fior.

“L’ingaggio di questi due corridori – dichiara il Team Manager Alessandro Guerciotti – conferma la nostra volontà di dare inizio ad un nuovo ciclo per il nostro team, puntando su atleti giovani e di talento. L’arrivo del nostro nuovo sponsor FAS AIRPORT SERVICES di Lucio Dognini, ci ha dato l’opportunità di effettuare investimenti più importanti, sia a livello di qualità che a livello di numeri, per rinforzare il nostro organico. L’intenzione di investire sui giovani rientra in un progetto a lungo termine che ha l’obiettivo finale di riportare la maglia iridata in Italia entro i prossimi 3 anni”.

“ Elisa Ferri – continua Alessandro – fa parte della nuova leva di giovani atlete che sempre più si stanno appassionando al ciclocross, ottenendo importanti risultati. Oltre a lei, abbiamo altri corridori validi come la Bianchi, la Pelizzotti e la Righetto. Entrare nel team all’inizio della categoria juniores è sicuramente un passo determinante per poter far crescere queste ragazze e permettere loro di “assaporare” il ciclismo internazionale.
Nel nostro programma, come sempre, è previsto infatti un calendario internazionale anche per gli juniores, ma quest’anno, grazie anche a FAS AIRPORT SERVICES, abbiamo deciso di rendere la nostra presenza a competizioni internazionali ancora più importante.
Confermati i primi acquisti per il nuovo Team FAS Airport Services Guerciotti:ingaggiati i fratelli Ferri
13434 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »