Anteprima

Confermati i primi acquisti per il nuovo Team FAS Airport Services Guerciotti:ingaggiati i fratelli Ferri

,



Siamo a settembre, la stagione ciclocross è quasi alle porte e cominciano ad arrivare le prime conferme per l’organico del nuovo Team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI per la stagione 2023/2024.
I primi nuovi corridori ad essere ufficializzati sono i fratelli Ferri.

Tommaso Ferri, under 23, si appresterà a correre la seconda stagione nella categoria. Nel suo primo anno tra gli Under 23 ha conquistato un ottimo 6° posto ai campionati italiani di ciclocross.
Elisa Ferri è una delle giovani più interessanti e talentuose del ciclismo giovanile. Plurititolata nei campionati italiani sia ciclocross che MTB, nonostante il primo anno nella categoria, avrà modo di farsi valere rispetto alle atlete più grandi. Elisa è stata inoltre campionessa italiana allievi 2023 a San Fior.

“L’ingaggio di questi due corridori – dichiara il Team Manager Alessandro Guerciotti – conferma la nostra volontà di dare inizio ad un nuovo ciclo per il nostro team, puntando su atleti giovani e di talento. L’arrivo del nostro nuovo sponsor FAS AIRPORT SERVICES di Lucio Dognini, ci ha dato l’opportunità di effettuare investimenti più importanti, sia a livello di qualità che a livello di numeri, per rinforzare il nostro organico. L’intenzione di investire sui giovani rientra in un progetto a lungo termine che ha l’obiettivo finale di riportare la maglia iridata in Italia entro i prossimi 3 anni”.

“ Elisa Ferri – continua Alessandro – fa parte della nuova leva di giovani atlete che sempre più si stanno appassionando al ciclocross, ottenendo importanti risultati. Oltre a lei, abbiamo altri corridori validi come la Bianchi, la Pelizzotti e la Righetto. Entrare nel team all’inizio della categoria juniores è sicuramente un passo determinante per poter far crescere queste ragazze e permettere loro di “assaporare” il ciclismo internazionale.
Nel nostro programma, come sempre, è previsto infatti un calendario internazionale anche per gli juniores, ma quest’anno, grazie anche a FAS AIRPORT SERVICES, abbiamo deciso di rendere la nostra presenza a competizioni internazionali ancora più importante.
Confermati i primi acquisti per il nuovo Team FAS Airport Services Guerciotti:ingaggiati i fratelli Ferri
10211 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pollino Bike Festival:sul Pollino tutti pazzi per le due ruote
Una festa per tutti, ricca di incontri, attività, condivisione con un unico filo conduttore: la bicicletta. E' il Pollino Bike Festival, organizzato da Catasta in collaborazione con l'Asd Ciclistica Castrovillari, che per tre giorni animerà l'area attorno al centro turistico e di culture del Parco nazionale del Pollino
La Granfondo dei Bruzi sarà il Campionato Nazionale UISP
La competizione sportiva delle ruotegrasse, valida come 3ª tappa del Circuito Intersud, che comprende ben tre regioni (Basilicata, Calabria e Puglia), sarà anche valevole come prova unica del Campionato Nazionale UISP Mtb 2024
Trinacria Race: un paradiso tutto da scoprire
Avete già preparato le valigie per il weekend del 2 giugno? Che siate pro o master, la Sicilia vi aspetta tutti a braccia aperte, con il suo proverbiale calore
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.


Altre Notizie »