Trofeo dei Parchi Natrali

Domenica in Sila si corre l'ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com


Superate le 550 adesioni


Trofeo dei Parchi NatraliL'ultimo weekend di Agosto nel Parco Nazionale della Sila saranno oltre mille le ruote grasse a scorrazzare nel Parco dove si respira l'aria più pulita d'Europa. I chilometri da affrontare per il tracciato più impegnativo, l'Epic, saranno 94, 3600 i metri di dislivello.
A conti fatti, sarà più corto ma con un maggior dislivello rispetto alle precedenti edizioni.

Domenica la gara affronterà, per la prima volta, non un unico anello, ma un anello da 47 km da ripetere due volte per il percorso Epic, una sola volta per il percorso Classic.

Il temuto Monte di Botte Donato, a 1980 metri di quota, sarà ancora una volta uno dei protagonisti assoluti dell'evento, seppur verrà affrontato nel verso opposto. La salita di Valle dell'Inferno sarà difatti affrontatata in discesa e non più in salita, per la felicità dei biker che nelle precedenti edizioni erano spesso costretti al piede a terra e alla bici in spalla.

Ai nastri di partenza, tra i favoriti, ci saranno Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team), in cerca di una vittoria dopo una lunga serie di secondi posti alla Sila Epic, Yan Pastuchenko (Parkpree Iki Sport)... e non mancheranno naturalmente i vari protagonisti del TPN: Spica, Ficara, Vigoroso e Luciano.

Se ancora non lo avete fatto, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per le ore 22 di Giovedì.
Non mancate,
Domenica sarà l'occasione giusta per scoprire quel gioiello naturalistico che avete sempre sognato e mai osato chiedere.

Per INFO e Preiscrizioni
Domenica in Sila si corre l'ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
8115 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »