X-Country Campania-Basilicata

Il 20 Agosto si ritornerà a correre tra i Sassi di Matera

,



La ASD Baser di Matera, organizza per domenica 20 agosto il 15 esimo Trofeo Mountainbike Città dei Sassi  in collaborazione con Sport &Bike Lucania. L'evento sancirà i vincitori della challenge X-Country Basilicata-Campania.

Cambia la location: dopo 13 anni si ritorna in località Murgecchia (salita su strada in cemento situata a fianco della Madonna della Palomba) con la classica cross country vinta, allora, da Vito Buono.
La partenza avverrà sul piano Murgia dopo il lancio di 200 metri in salita .

La gara si snoderà per 4,5 km con 102 metri di dislivello a giro (5/6giri) con tratti in single track e prati.
Tre le salite importanti: quella tecnica  “del  traliccio”, quella impegnativa “degli ulivi”, e una terza già famosa per chi ha partecipato all'ultima edizione, il cui nome sarà svelato prossimamente.

Ti sembra di toccare i Sassi con mano in quei pochi secondi, che gli occhi cattureranno il panorama con l'ultimo km che porterà all'arrivo, pochi alberi, solo tre attraversamenti delle strade bianche che saranno tutte e due  libere per il transito ,fino alla chiesa Madonna delle Vergini, e fino alle antenne, sono le parole di Tommaso Barbaro, grande appassionato di MTB e organizzatore dell’evento.

Per le categorie Esordienti e Allievi il percorso è ridotto a 3,5 km ,evitando le parti più impegnative.

Il costo dell’iscrizione sarà di 20 euro, la mattina al ritiro numero.
le iscrizioni, con chiusura alle ore 23 del 18 agosto, si potranno effettuare su www.mtbonline.it e tramite Fattorek per i tesserati fci  id 164909
Il 20 Agosto si ritornerà a correre tra i Sassi di Matera
11061 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »