Trofeo dei Parchi Natrali

Marathon degli Aragonesi: un altra faccia del Pollino

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Domenica 4 giugno ritorna il Trofeo dei Parchi Naturali con la nona edizione della Marathon degli Aragonesi.
La prova calabrese sinonimo della mitica salita dell'Imperticata quest'anno cambierà completamente faccia. La temuta salita, una delle più iconiche del Trofeo dei Parchi, non ci sarà.

La marathon di quest'anno sarà difatti una prova adatti a tutti i biker, con brevi salite in sottobosco che si alterneranno a grosse vallate dove sarà possibile ammirare un'altra faccia (altrettanto meravigliosa) del Pollino versante calabro, quella dei piani di Novacco. E poi non mancheranno vialoni larghi e battuti in leggero falsopiano, le faggete, il passaggio nel fiume, i single track guidati.

La Marathon degli Aragonesi 2023 si annuncia emozionante e in diversi passaggi i biker godranno di un'anteprima del paradiso. Sarà una gara tutta in alta quota, sopra i 1000 metri, con partenza dalla Catasta di Campotenese, l'hub culturale del Parco Nazionale del Pollino, che già nei giorni precedenti la gara sarà la sede del Pollino Bike Festival, tre giorni dedicati alla natura e al piacere della scoperta.

Il Pollino vi aspetta a braccia aperta e per Domenica il brutto tempo di questi giorni dovrebbe prendersi un turno di riposo.
Sessantacinque saranno i chilometri della marathon con 1880 metri di dislivello, 48 i chilometri e 1250 metri per la granfondo.
Sarà gara veloce e aperta, più delle altre volte, a qualsiasi risultato.
Il leader della generale Spica (Rolling Bike) cercherà di confermare la loro posizione.

Proveranno ancora a impensierirli: Privitera, Vigoroso, Luciano.
Attesi per la quinta del Trofeo anche i due big del Team Triscelion: Pellegrino e Karasiovaite.
Cosa aspettate a iscrivervi?

Programma di gara e Iscrizioni
Marathon degli Aragonesi: un altra faccia del Pollino
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5671 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »