X-Country Campania-Basilicata

A Viggiano per la sesta volta di scena il Trofeo XCO delle due Pinete, campionato regionale cross country FCI Basilicata

,



X-Country Campania-BasilicataIl Trofeo XCO delle due Pinete, arrivato quest’anno alla sesta edizione, si ripropone come uno degli appuntamenti più importanti per tutto il settore che ruota intorno al ciclismo fuoristrada.

La gara, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali FCI Basilicata agonisti e amatori, è in programma sabato 3 giugno nel centro di Viggiano su un percorso di 3,7 chilometri da ripetere più volte tra due pinete, di cui una abbastanza tecnica caratterizzata dall'alternarsi di single track, per poi percorrere un tratto cittadino per raggiungere l'altra pineta con tratti tecnici e veloci.

Si sta puntellando la stesura definitiva del programma che prevede il ritrovo alle 14:00 in via Aldo Moro presso il centro polifunzionale cittadino, la prima partenza alle 16:00 con esordienti e allievi, la seconda alle 17:00 circa con juniores, élite, under 23 e amatori, chiusura alle 18:30 con la categoria più giovane i G6 promozionali (12 anni).

Ci aspettiamo come sempre un gran successo e per questa sesta edizione è garantito – spiegano in una nota gli organizzatori del Team Bykers Viggiano –. Come manifestazione, siamo abbastanza rodati e conosciuti nella nostra regione e nel Sud Italia. Sono tantissimi i partecipanti, di ogni età, che attendiamo qui a Viggiano con la novità di una gara promozionale per i G6 che arricchisce il programma rispetto agli anni scorsi. Gli orari di partenza possono subire variazioni in base al numero dei partenti.

A questo link https://www.asdteambykersviggiano.it/files/Programma-gara-MTB-2023.pdf regolamento di gara, info e procedure di iscrizione.
A Viggiano per la sesta volta di scena il Trofeo XCO delle due Pinete, campionato regionale cross country FCI Basilicata
3399 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »