XCO Monti di Eboli

Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli

,



Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.

Particolarità di questa quarta edizione è l’abbinamento di questa gara al circuito XCO Borbonica Cup, un’opportunità in più per promuovere le potenzialità del movimento fuoristrada nelle regioni del Sud Italia e un incentivo agli atleti delle categorie esordienti (13-14 anni) e allievi (15-16 anni) di misurarsi in un contesto di alto livello.

Eboli è in fermento, in attesa di vivere un evento che travalica i confini regionali, calamitando l’attenzione di atleti, tecnici ed addetti ai lavori provenienti da ogni angolo d’Italia.

Ad elevare ancora di più l’importanza della gara cross country anche l’abbinamento con il circuito interregionale X-Country Campania-Basilicata e anche con il campionato regionale FCI Campania sia per agonisti che per amatori.

Mario Conte, sindaco di Eboli: Con la XCO Monti di Eboli, tappa del circuito XCO Borbonica Cup, evento di livello nazionale della mountain bike giovanile, la nostra città si conferma in primo piano nello sport del Mezzogiorno. Siamo lieti di ospitare un progetto ambizioso che contribuirà a dare una fondamentale svolta allo sviluppo dei giovani talenti del fuoristrada grazie alla sinergica unione dei quattro comitati organizzatori, tra cui l’associazione Rampikevoli Mtb che da anni svolge sul nostro territorio un’opera essenziale in ambito sportivo e sociale. Si tratta di una vetrina importante perché, attraverso la competizione ciclistica di livello nazionale, rappresenta un’opportunità turistica che certamente coglieremo per mostrare ancora e meglio Eboli in primo piano

Le info generali, il regolamento di gara e le procedure di iscrizione sono disponibili a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2159-xco-monti-di-eboli
 
Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli
4685 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »