Gravel

Quasi quasi, vado e torno... dall’ETNA!

,


Climb è un viaggio in bicicletta attraverso la Sicilia, 5.500 mt di dislivello da compiere in 2 giorni.
Una bella prova per gambe e testa!


Gi Esse Climb 2023L'idea nasce alla fine del lockdown del 2020, in cui era fondamentale trovare gli stimoli per ripartire, e per ritrovare la voglia di pedalare.
La sfida venne lanciata sull'altimetria: bisognava scalare 4.000mt di dislivello in un giorno: aderirono circa un centinaio di persone.
L'anno successivo i metri di dislivello diventarono 30.000 da compiere in un mese. Il numero di partecipanti fu incoraggiante, eguagliando quello dell’anno precedente.
La Gi Esse Cycling, nota azienda di abbigliamento per il ciclismo, nella persona del suo responsabile commerciale Maurizio Abella lancia una sfida anche per il 2023 : la Gi Esse Climb.
La Gi Esse Climb è pensata come una sfida con se stessi, dura ma non impossibile, e la maglia omaggiata ai partecipanti rappresenta un simbolo dell'impegno e del risultato raggiunto. 

Per il 2023 la sfida Climb sarà un viaggio di andata e ritorno da Palermo all Etna
- andata da Palermo, direzione ETNA : 234 km e 3.380 dsl.
- ritorno dall’ETNA a Palermo: 234 km e 2015 dsl.

La partenza è prevista per il 21 giugno da Palermo ed il giorno dopo il ritorno.
Insomma una bella e lunga pedalata in compagnia, un modo per mettersi alla prova e vivere un ciclismo diverso .

La partecipazione è semplicissima: basta inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento sulla pagina Facebook dedicata, specificando nome e cognome, misura della maglia, e successivamente prenotare in maniera autonoma il pernottamento presso la struttura Clan dei Ragazzi Etna.

Il 21 giugno, presentarsi alla partenza allenati e muniti di tutto il necessario per viaggiare in totale autonomia.
Nessun altro costo per l'iscrizione o altro.
Basta aver voglia di pedalare tanto ed in buona compagnia!

L'evento sarà supportato da MTBonline.it che fornirà l'utilizzo gratuito dell'App per Android Ride with Alex per poter seguire Live i concorrenti che la utilizzeranno al seguente link
 
Per info :
Vado e Torno GiEsse Climb pagina Facebook
Ride with Alex : info qui
Gi Esse Climb
Gi Esse Climb 2023 maglia celebrativa
Quasi quasi, vado e torno... dall’ETNA!
1993 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La rinascita dopo la crisi: Vittone punta forte su La Thuile
Lo si intuisce dalla voce: la primavera ha restituito alla Mountain Bike italiana la miglior versione di Andreas Vittone. Le difficoltà di inizio stagione sembrano alle spalle per il giovane valdostano, che ha messo il mirino sulla gara di casa, La Thuile MTB Race, quarta tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 3 giugno.
Il circuito X-Country riprende la sua marcia il 28 maggio con la XCO Monti di Eboli
Ad Eboli torna in attività il sodalizio Rampikevoli Mtb che ancora una volta punta sul settore fuoristrada e sul settore giovanile non solo con la Borbonica Cup ma anche con l’X-Country il circuito interregionale che unisce Campania e Basilicata in dieci prove sotto l’egida congiunta dei rispettivi comitati regionali della Federazione Ciclistica Italiana
La quarta edizione della XCO Monti di Eboli si prepara ad alzare il sipario
C’è grande interesse intorno alla XCO Monti di Eboli: nonostante quella di quest’anno sia soltanto la quarta edizione, è un appuntamento assolutamente irrinunciabile per i palati fini delle ruote grasse.
L'AsproMarathon piace da matti
Ottocento ruote ai nastri di partenza, un lungo serpentone che riporta luce sul "chilometro più bello d'Italia". La pioggia annunciata si è arresa dinanzi l'impegno, enorme, messo in campo dai ragazzi rock (beh si, chiamiamoli così) della Rolling Bike per rendere il percorso agibile dopo che diversi giorni di maltempo lo avevamo reso impraticabile.
Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli
Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.
Il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile ringrazia. Tutti i vincitori dell'edizione 2023
Ufficializzate le varie classifiche del circuito nazionale, che quest’anno ha proposto cinque tappe


Altre Notizie »