Climb è un viaggio in bicicletta attraverso la Sicilia, 5.500 mt di dislivello da compiere in 2 giorni.
Una bella prova per gambe e testa!
L'idea nasce alla fine del lockdown del 2020, in cui era fondamentale trovare gli stimoli per ripartire, e per ritrovare la voglia di pedalare.
La sfida venne lanciata sull'altimetria: bisognava scalare 4.000mt di dislivello in un giorno: aderirono circa un centinaio di persone.
L'anno successivo i metri di dislivello diventarono 30.000 da compiere in un mese. Il numero di partecipanti fu incoraggiante, eguagliando quello dell’anno precedente.
La Gi Esse Cycling, nota azienda di abbigliamento per il ciclismo, nella persona del suo responsabile commerciale Maurizio Abella lancia una sfida anche per il 2023 : la Gi Esse Climb.
La Gi Esse Climb è pensata come una sfida con se stessi, dura ma non impossibile, e la maglia omaggiata ai partecipanti rappresenta un simbolo dell'impegno e del risultato raggiunto.
Per il 2023 la sfida Climb sarà un viaggio di andata e ritorno da Palermo all Etna
- andata da Palermo, direzione ETNA : 234 km e 3.380 dsl.
- ritorno dall’ETNA a Palermo: 234 km e 2015 dsl.
La partenza è prevista per il 21 giugno da Palermo ed il giorno dopo il ritorno.
Insomma una bella e lunga pedalata in compagnia, un modo per mettersi alla prova e vivere un ciclismo diverso .
La partecipazione è semplicissima: basta inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento sulla pagina Facebook dedicata, specificando nome e cognome, misura della maglia, e successivamente prenotare in maniera autonoma il pernottamento presso la struttura Clan dei Ragazzi Etna.
Il 21 giugno, presentarsi alla partenza allenati e muniti di tutto il necessario per viaggiare in totale autonomia.
Nessun altro costo per l'iscrizione o altro.
Basta aver voglia di pedalare tanto ed in buona compagnia!
L'evento sarà supportato da MTBonline.it che fornirà l'utilizzo gratuito dell'App per Android Ride with Alex per poter seguire Live i concorrenti che la utilizzeranno al seguente link
Per info :
Vado e Torno GiEsse Climb pagina Facebook
Ride with Alex : info qui