Internazionali d’Italia Series

Con le UCI Junior Series, a La Thuile gli Junior pensano in grande

,


Sabato 3 giugno a La Thuile, in occasione della quarta tappa di Internazionali d’Italia Series, molti dei più grandi talenti emergenti si misureranno in un vero e proprio anticipo dei Campionati Europei e Mondiali, in programma poche settimane dopo


Internazionali d’Italia SeriesAl di là delle imprese delle grandi firme della Mountain Bike mondiale, da Nino Schurter in giù, negli ultimi anni Internazionali d’Italia Series ha assistito all’emergere di grandi talenti nelle categorie giovanili, capaci di esaltarsi sui percorsi dall’elevato tasso tecnico del circuito italiano.

Non è un caso che il calendario di Internazionali d’Italia Series ospiti ben due appuntamenti delle UCI Junior Series, la Coppa del Mondo della categoria Juniores: il primo è andato in scena lo scorso aprile a Capoliveri, mentre il secondo è in programma sabato 3 giugno in occasione di La Thuile MTB Race.

La Thuile si prepara ad accogliere i campioni del futuro che si confronteranno sull’impegnativo percorso allestito da Enrico Martello e dal suo staff all’interno del Bike Park La Thuile. L’evento valdostano di categoria UCI HC è particolarmente considerato da tecnici e addetti ai lavori, tanto che – fra gli altri - la Nazionale Francese Juniores di Cross Country si presenterà al via a ranghi compatti, non solo per giocarsi l’ambita vittoria ma per mettere a confronto gli atleti in vista dei Campionati Europei e Mondiali di specialità.

Per la selezione francese, La Thuile MTB Race avrà la funzione di “trials”: in Valle d’Aosta, gli atleti transalpini saranno infatti valutati dai tecnici federali che decideranno in base ai risultati la squadra che sarà al via dei Campionati Europei di Anadia e dei Campionati del Mondo di Glasgow.

La scelta della nazionale transalpina è destinata ad alzare ulteriormente il livello delle gare Juniores della quarta tappa di Internazionali d’Italia Series. Fra i protagonisti sono attesi anche gli italiani Diego Milan, Gabriel Borre ed Elian Paccagnella, il terzetto che si sta giocando anche il successo in classifica generale di categoria a Internazionali d’Italia Series. In questo momento Milan comanda con 180 punti, ma Borre e Paccagnella sono vicini rispettivamente a 161 e 140 punti. Nella categoria femminile, comanda invece Elisa Lanfranchi con 185 punti davanti a Giulia Rinaldoni a quota 145 lunghezze.

Il programma di La Thuile MTB Race scatterà sabato 3 giugno proprio con la prova UCI Junior Series alle ore 10.00, seguita dalle competizioni femminili alle 12.00 e dalla gara Open maschile alle 14.00. La giornata di domenica 4 giugno sarà invece dedicata alle categorie giovanili, Esordienti e Allievi. 
 
Con le UCI Junior Series, a La Thuile gli Junior pensano in grande
3081 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme Bike Sport: il 21 aprile a Giovi Montena la gara di mountain bike cross country
Ecco la prima edizione della XC Giovi Extreme Bike Sport fare capolino nel calendario del circuito X-Country per domenica 21 aprile. Il sodalizio Bike e Sport Team di Luciano Forlenza si sobbarca l’onere di questo nuovo impegno organizzativo per una manifestazione di mountain bike cross country interessante e tutta da seguire alle porte di Salerno con vista sul golfo tra la costiera amalfitana e quella cilentana.
Marathon del Salento, una giornata indimenticabile
Video Report della terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali, la Marathon del Salento, che ha visto la partecipazione di oltre 1000 concorrenti provenienti da tutta l'Italia. Un successo tutto salentino, firmato dalla MTB Casarano e da Terrarussa Bike
L'undicesima Marathon del Salento si decide in volata
Domenica a Torre San Giovanni, a due passi da Leuca Finibus Terrae, è andata in scena la festa salentina. Una festa a 360 gradi con musica, balli e persino i supereroi. Nulla lasciato al caso. MTB Casarano e Terrarussa, i team organizzatori dell'evento più partecipato del centro-sud Italia, amano stupire e anche questa volta ci sono riusciti. Il favore di atleti e accompagnatori è stato ancora una volta conquistato in pieno.
Stagione cross country, ecco tutti i titoli regionali 2024
Fervono i preparativi per la gara di domenica 21 Aprile a Montena di Giovi dove la società Bike & Sport è già all’opera per la prima prova di cross country, che segue a ruota la Over The Top che con successo lo scorso 7 aprile ha tenuto a battesimo le gare Point to Point / Marathon
Archiviata alla grande la tappa di Roccasale
Domenica 14 aprile, a Roccacasale il grande evento nazionale del 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile


Altre Notizie »