Internazionali d’Italia Series

Con le UCI Junior Series, a La Thuile gli Junior pensano in grande

,


Sabato 3 giugno a La Thuile, in occasione della quarta tappa di Internazionali d’Italia Series, molti dei più grandi talenti emergenti si misureranno in un vero e proprio anticipo dei Campionati Europei e Mondiali, in programma poche settimane dopo


Internazionali d’Italia SeriesAl di là delle imprese delle grandi firme della Mountain Bike mondiale, da Nino Schurter in giù, negli ultimi anni Internazionali d’Italia Series ha assistito all’emergere di grandi talenti nelle categorie giovanili, capaci di esaltarsi sui percorsi dall’elevato tasso tecnico del circuito italiano.

Non è un caso che il calendario di Internazionali d’Italia Series ospiti ben due appuntamenti delle UCI Junior Series, la Coppa del Mondo della categoria Juniores: il primo è andato in scena lo scorso aprile a Capoliveri, mentre il secondo è in programma sabato 3 giugno in occasione di La Thuile MTB Race.

La Thuile si prepara ad accogliere i campioni del futuro che si confronteranno sull’impegnativo percorso allestito da Enrico Martello e dal suo staff all’interno del Bike Park La Thuile. L’evento valdostano di categoria UCI HC è particolarmente considerato da tecnici e addetti ai lavori, tanto che – fra gli altri - la Nazionale Francese Juniores di Cross Country si presenterà al via a ranghi compatti, non solo per giocarsi l’ambita vittoria ma per mettere a confronto gli atleti in vista dei Campionati Europei e Mondiali di specialità.

Per la selezione francese, La Thuile MTB Race avrà la funzione di “trials”: in Valle d’Aosta, gli atleti transalpini saranno infatti valutati dai tecnici federali che decideranno in base ai risultati la squadra che sarà al via dei Campionati Europei di Anadia e dei Campionati del Mondo di Glasgow.

La scelta della nazionale transalpina è destinata ad alzare ulteriormente il livello delle gare Juniores della quarta tappa di Internazionali d’Italia Series. Fra i protagonisti sono attesi anche gli italiani Diego Milan, Gabriel Borre ed Elian Paccagnella, il terzetto che si sta giocando anche il successo in classifica generale di categoria a Internazionali d’Italia Series. In questo momento Milan comanda con 180 punti, ma Borre e Paccagnella sono vicini rispettivamente a 161 e 140 punti. Nella categoria femminile, comanda invece Elisa Lanfranchi con 185 punti davanti a Giulia Rinaldoni a quota 145 lunghezze.

Il programma di La Thuile MTB Race scatterà sabato 3 giugno proprio con la prova UCI Junior Series alle ore 10.00, seguita dalle competizioni femminili alle 12.00 e dalla gara Open maschile alle 14.00. La giornata di domenica 4 giugno sarà invece dedicata alle categorie giovanili, Esordienti e Allievi. 
 
Con le UCI Junior Series, a La Thuile gli Junior pensano in grande
2056 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.
Via alla campagna abbonamenti TPN 2024
Oggi, 20 Novembre, ha inizio la campagna abbonamenti per il Trofeo dei Parchi Naturali 2024. Quattro gli scaglioni ovvero quattro i costi dell'iscrizione


Altre Notizie »