Trofeo dei Parchi Natrali

Il TPN mette la quarta

,



Trofeo dei Parchi NatraliIl Trofeo dei Parchi Naturali questa Domenica fa un salto a Reggio Calabria per la settima edizione della Aspromarathon. Il campione colombiano Diego Arias Cuervo (Hubbers-Polimedical) cercherà, così come lo scorso anno, di scrivere per la terza volta il suo nome sull'albo d'oro della prova calabrese, dopo le vittorie ottenute nel 2019 e 2021.

Facendo un salto nel passato, nel 2016 la prima vittoria andò ad Eugenio Zangari. Successivamente è toccato a Italo Carnevale e Mino Ceci alzare le braccia sul traguardo posto lungo il chilometro più bello d'Italia, prima delle due vittorie di Arias. Nell'ultima edizione, 2022, i vincitori sono stati Juri Ragnoli, proprio in volata su Arias, e di Elena Gaddoni tra le donne.

Domenica, in griglia di partenza, spiccheranno le divise della Hubbers-Polimedical con i portacolori Arias, Brugiafreddo e Fantinato nonchè le divise del Bottecchia Factory Team con Hofer, Masi, Panariello e Alarcon.
Il giallo nero Emanuele Spica (Rolling Bike) e la rosso blu Mara Parisi (Bike & Sport), attuali leader del TPN, di certo non staranno a guardare e diranno la loro.
La Aspromarathon 2023 è già iniziata. Grande livello di atleti per una gara e per un Trofeo sempre più sotto i riflettori nazionali.
Il termine ultimo per essere tra i protagonisti della settima Aspromarathon è fissato per le 23:59 di Giovedì 18 Maggio.

Correte a iscrivervi, sulle montagne dell'Aspromonte ne pedalerete e, soprattutto, ne vedrete delle belle.
Lo spettacolo sullo Stretto merita di essere scoperto da vicino

Per Info e Iscrizioni
Il TPN mette la quarta
5469 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »