Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileUn fine settimana decisamente particolare per la località aretina di Bucine, comune pronto per ospitare la due giorni di mtb, che toccherà da vicino il movimento dei Giovanissimi (7/12 anni) gara che si disputerà il giorno di sabato 13 maggio, il mondo delle E-Bike (sempre sabato), ma soprattutto domenica, con l’ultima prova del nostro circuito nazionale, con la presenza degli Junior (17/18 anni), Allievi (15/16 anni) ed Esordienti (13/14 anni).

Ci saranno delle gare nelle quali dovranno presentarsi atleti che sono ancora in lotta per la vittoria finale, per la conquista del podio, per la top five o “semplicemente” per cercare di guadagnare delle posizioni importanti nella generale. Questo vale anche per la classifica di società.
La Sc Garfagnana, società impegnata a livello organizzativo, ha voluto investire su questa nuova località aretina, Bucine, per aumentare un certo interesse del territorio, sia sotto l’aspetto sportivo, ma anche toccando da vicino valori importanti che regala la zona della provincia di Arezzo. “Un ringraziamento particolare alla locale amministrazione comunale, Olimpia Valdarnese, Garfagnana Mtb e Tuscany Natural Trail”.

Riportiamo il programma della due giorni off road, valida per il 1^ trofeo Campitello Bike, ricordando che il percorso delle gare agonistiche misura circa 3500 metri con un dislivello di 180 mt al giro.
Programma gara sabato 13 maggio. Verifica licenze dalle 13.30 alle 15. Partenza ore 15.30.

Alle 18 il via del campionato regionale Fci Toscana E-Bike (verifiche licenze a partire dalle ore 16)
Ricordiamo che sabato, alle 18, si terrà la riunione tecnica per le gare agonistiche della domenica.

Programma domenica 14 maggio:
ore 9 Junior
ore 9.02 Donne Junior
Ore 10.30 Allievi I anno
Ore 11.45 Allievi II anno
Ore 13 Esordienti I anno
Ore 14 Esordienti II anno
Ore 15 Allieve ed Esordienti Donne
Ore 16 Gara promozionale G6

Al termine premiazione finale del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb MTB Giovanile.
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Pronti per l’ultimo appuntamento stagione 2023 del circuito Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
2143 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »