X-Country Campania-Basilicata

Due cambi di data ad Eboli e a Viggiano, aspettando la ripresa il 7 maggio a Genzano di Lucania

,



X-Country Campania-BasilicataDa quest’anno il circuito X-Country rappresenta per la mountain bike cross country il movimento più importante per le regioni Campania e Basilicata che quest’anno si sono unite per valorizzare ancora questo prezioso patrimonio a livello di gare, di atleti e di società che fanno attività.

La sinergia costituisce la forza di questo nuovo circuito voluto e sostenuto dai comitati regionali della Federciclismo campana e lucana con due scopi ben precisi: incentivare la partecipazione alle gare cross country soprattutto per le società che hanno atleti agonisti e la scoperta del territorio delle località di svolgimento delle gare.

Da non perdere domenica 7 maggio a Genzano di Lucania l’appuntamento con la XC Fontana Cavallina per i tanti aspetti che la manifestazione racchiude: il grande impegno degli organizzatori in loco della Lupus Bike all’esordio in questo circuito, la Fontana Cavallina a forma di anfiteatro cui intitolata la manifestazione e anche la vocazione enogastronomica del territorio con l’Aglianico del Vulture predominante.
Ufficializzato il cambio di data per la gara di Eboli che trasloca dal 14 al 28 maggio mentre è stata anticipata da domenica 4 a sabato 3 lo svolgimento di quella di Viggiano. Entrambe le località hanno ricevuto dalla struttura tecnica dei rispettivi comitati regionali anche l’assegnazione del campionato regionale cross country FCI Campania e Basilicata nelle nuove date.

Come accaduto il 5 marzo a Contursi Terme, ad ogni gara avverrà la vestizione delle maglie di leader solo per gli agonisti (maglificio Ciemme Sport), ma anche i rappresentanti delle categorie amatoriali avranno il privilegio di vestirla a fine circuito con la proclamazione di tutti i vincitori.

A questo link https://www.fcicampania.it/2023/03/20/x-country-classifica/ è disponibile per intero la classifica per società dopo la prima prova ed è guidata allo stato attuale dalla Bike&Sport Team con 428 punti seguita dal Federal Team Bike (331) e dall’Asd Belvedere-Ciclone (263).
 
LE PROSSIME GARE 2023 DEL CIRCUITO X-COUNTRY
07 maggio Genzano di Lucania (Potenza) Asd Lupusbike
21 maggio San Cipriano Picentino (Salerno) Ciclopicentia
28 maggio Eboli (Salerno) Rampikevoli Mtb
03 giugno Viggiano (Potenza) Team Bikers Viggiano
18 giugno Palazzo San Gervasio (Potenza) Lucania Bike
02 luglio Visciano (Napoli) Team Bike Visciano
23 luglio Paterno (Potenza) Loco Bikers
06 agosto Ottati (Salerno) Polisportiva Ottati Mtb
20 agosto Matera GS Baser Dilettantistico
 
Due cambi di data ad Eboli e a Viggiano, aspettando la ripresa il 7 maggio a Genzano di Lucania
3214 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »