Trofeo dei Parchi Natrali

Il TPN fa un salto in Sicilia

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NatraliUn weekend, due ponti, tre percorsi. Il weekend è quello che sta per arrivare. I ponti, uno teorico, ancora sulla carta, è quello che da Reggio Calabria dovrebbe arrivare a Messina.
L'altro ponte, più reale, è quello che lega il weekend del 29 e 30 aprile alla festività del 1 maggio: l'occasione perfetta per organizzare tre giorni di vacanza sull'isola più grande del Mediterraneo. Due piccioni con una fava, per la gioia di chi pedala e di chi lo accompagna.

Domenica 30 a Letojanni (Me) andrà in scena la terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge sempre più regina del panorama nazionale.
Tre, come detto, saranno i percorsi di gara. Il marathon da 67 km, il granfondo da 44km, aperto anche alle e-bike, l'escursionistico da 25km.

La prova organizzata dalla Special Bikers Elios Team e dalla ASD Letofreebike "Piero Leone" quest'anno vestirà i campioni regionali siciliani.
Una prova generale in vista dell'edizione 2024 in cui si vestiranno addirittura i campioni nazionali della specialità marathon.

A sette giorni dalla prova siciliana tanta è l'attesa dei biker, tantissima è l'emozione degli organizzatori, a tutta, da tempo, per garantire il solito livello organizzativo.
Il sabato nel villaggio espositivo realizzato nei pressi della partenza si potranno scoprire i prodotti tipici del territorio. Domenica sarà il percorso, tecnico e selettivo, il protagonista assoluto della giornata.
I biker passeranno tra le vie del centro storico di Roccafiorita prima di sudare sulle rampe che li accompagneranno ai mille di quota del Monte Kalfa.
Spettacolari anche gli ultimi 1000 metri di gara in cui toccherà guadare il fiume per 600 metri prima di poter alzare le braccia sulla linea del traguardo.

Le temperature a Letojanni sono già estive, i lidi sono aperti, i lettini già spalancati.
E voi... avete già prenotato la vostra ciclo-vacanza?
Post Gara sul litorale di Letojanni
Post Gara sul litorale di Letojanni
Il TPN fa un salto in Sicilia
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4424 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »