Trofeo dei Parchi Natrali

Il TPN fa un salto in Sicilia

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi NatraliUn weekend, due ponti, tre percorsi. Il weekend è quello che sta per arrivare. I ponti, uno teorico, ancora sulla carta, è quello che da Reggio Calabria dovrebbe arrivare a Messina.
L'altro ponte, più reale, è quello che lega il weekend del 29 e 30 aprile alla festività del 1 maggio: l'occasione perfetta per organizzare tre giorni di vacanza sull'isola più grande del Mediterraneo. Due piccioni con una fava, per la gioia di chi pedala e di chi lo accompagna.

Domenica 30 a Letojanni (Me) andrà in scena la terza prova del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge sempre più regina del panorama nazionale.
Tre, come detto, saranno i percorsi di gara. Il marathon da 67 km, il granfondo da 44km, aperto anche alle e-bike, l'escursionistico da 25km.

La prova organizzata dalla Special Bikers Elios Team e dalla ASD Letofreebike "Piero Leone" quest'anno vestirà i campioni regionali siciliani.
Una prova generale in vista dell'edizione 2024 in cui si vestiranno addirittura i campioni nazionali della specialità marathon.

A sette giorni dalla prova siciliana tanta è l'attesa dei biker, tantissima è l'emozione degli organizzatori, a tutta, da tempo, per garantire il solito livello organizzativo.
Il sabato nel villaggio espositivo realizzato nei pressi della partenza si potranno scoprire i prodotti tipici del territorio. Domenica sarà il percorso, tecnico e selettivo, il protagonista assoluto della giornata.
I biker passeranno tra le vie del centro storico di Roccafiorita prima di sudare sulle rampe che li accompagneranno ai mille di quota del Monte Kalfa.
Spettacolari anche gli ultimi 1000 metri di gara in cui toccherà guadare il fiume per 600 metri prima di poter alzare le braccia sulla linea del traguardo.

Le temperature a Letojanni sono già estive, i lidi sono aperti, i lettini già spalancati.
E voi... avete già prenotato la vostra ciclo-vacanza?
Post Gara sul litorale di Letojanni
Post Gara sul litorale di Letojanni
Il TPN fa un salto in Sicilia
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4077 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »