Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileTutto è pronto al “teatro di Esanatoglia” per mettere in scena la due giorni di mountain bike dell’edizione 2023 del Santoporo Xc.

Un appuntamento fisso in terra marchigiana, ma soprattutto, nello spettacolare crossodromo Gina Libani Repetti, terreno ormai da qualche stagione, di eventi di cross country di grande risonanza tecnica, agonistica ma anche organizzativa.
In cabina di regia, infatti, la Superbike Bravi Platforms di Castelfidardo, società che fa della progettualità, la sinergia, la passione, ed un grande servizio di squadra, le proprie arme vincenti.

Ed in questo 2023, Rossano Mazzieri ed il team della Superbike, ha allestito un percorso incredibile, affascinante e tecnico. La società fidardense sta lavorando in perfetta sintonia con il gruppo Esatrail e l’Amministrazione comunale, in uno dei borghi più belli d’Italia.
Gli appuntamenti sono quelli del 30 aprile e 1 maggio. Domenica 30 spazio alle gare degli Internazionali d’Italia Series con al via i miglior bikers del movimento nazionale, ed internazionale, con i giovani bikers (dai 13 ai 16 anni) che avranno così la possibilità di assistere a delle gare fantastiche, e vedere da vicino, i big.

«Sarà un tracciato prettamente naturale sfruttando le pendenze della collina, cui abbiamo aggiunto dei passaggi artificiali in grado di renderlo più tecnico e adeguato alle esigenze del Coss Country moderno: 3600 metri per 160 metri di dislivello a giro con tanti saliscendi, ispirati all’esempio dei più famosi circuiti di Coppa del Mondo», ha spiegato il presidente Rossano Mazzieri incassando in diretta un prezioso assist del senatore Guido Castelli.
E’ doveroso ricordare, che attorno al crossodromo è nato un circuito permanente di Cross Country che rispecchia i canoni moderni della specialità Olimpica della Mountain Bike. Realizzato dall'Associazione Esatrail guidata dal Presidente Leopoldo Giordani con il supporto di Daniele Antinori, Piero Bartocci, Francesco Spitoni, Cherubino Todini, Luca Salvucci, Marco Antonelli, Maica Burzacca e Pierpaolo Pascucci.

Lunedì 1 maggio, infine, appuntamento con la terza prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
I giovani bikers si cimenteranno sullo stesso percorso dei grandi, regalandosi, quindi, ulteriori emozioni. Prima partenza ore 9.30 per Esordienti I anno (13 anni).
Un appuntamento fisso ad Esanatoglia, con la giornata che si concluderà con lo Short Track per i Giovanissimi (7/12 anni).

In allegato il programma delle due giornate. Vi aspettiamo numerosi. Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
01/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
07/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
5388 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Marathon degli Aragonesi 2025 Official After movie
Tra le grandi faggete ed i pianori del Parco Nazionale del Pollino si è scritta l’ XI pagina della Marathon Degli Aragonesi Riviviamo insieme le emozioni di questa ultima ed indimenticabile edizione.
Marathon degli Aragonesi, uno spettacolo di profumi e colori
Pollino Marathon, Trofeo dei Parchi Naturali, mountain bike, Parco Nazionale del Pollino, Marathon degli Aragonesi, Tony Vigoroso, Andrea Privitera, single track, Piani di Novacco, Parco della Lavanda
Pronti a Lauro per il Campionato Regionale MTB Esordienti ed Allievi del 15 Giugno
Domenica 15 giugno 2025, la località di Migliano, frazione immersa nei noccioleti del comune di Lauro (AV), ospiterà una delle gare più attese del calendario fuoristrada: il Campionato Regionale MTB Esordienti e Allievi, valido anche come prova Top Class e organizzato dalla Federal Team Race.
Shimano XTR M9200 Di2 Wireless: l'eccellenza nella trasmissione MTB
scopri il nuovo shimano xtr m9200 di2 wireless: cambio elettronico senza fili, freni potenziati, guarniture leggere per prestazioni mtb al top
In Val di Sole è conto alla rovescia per le World Series
Presentato a Trento l'appuntamento con le WHOOP UCI Mountain Bike World Series in Val di Sole-Trentino: a Daolasa di Commezzadura, dal 20 giugno al 22 giugno, un evento mondiale con 14 gare in 3 giorni. Diretta TV su Eurosport
Tra salite, sudore e memoria: il cuore della MTB batte nei Monti Picentini
Scopri le emozioni della 5ª Gran Fondo MTB Monti Picentini - Memorial Domenico Di Capua: una giornata tra adrenalina, natura e ricordi indelebili nei sentieri di San Cipriano Picentino. Oltre 130 bikers, sfide spettacolari e un’atmosfera che ha scaldato i cuori.


Altre Notizie »