Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileTutto è pronto al “teatro di Esanatoglia” per mettere in scena la due giorni di mountain bike dell’edizione 2023 del Santoporo Xc.

Un appuntamento fisso in terra marchigiana, ma soprattutto, nello spettacolare crossodromo Gina Libani Repetti, terreno ormai da qualche stagione, di eventi di cross country di grande risonanza tecnica, agonistica ma anche organizzativa.
In cabina di regia, infatti, la Superbike Bravi Platforms di Castelfidardo, società che fa della progettualità, la sinergia, la passione, ed un grande servizio di squadra, le proprie arme vincenti.

Ed in questo 2023, Rossano Mazzieri ed il team della Superbike, ha allestito un percorso incredibile, affascinante e tecnico. La società fidardense sta lavorando in perfetta sintonia con il gruppo Esatrail e l’Amministrazione comunale, in uno dei borghi più belli d’Italia.
Gli appuntamenti sono quelli del 30 aprile e 1 maggio. Domenica 30 spazio alle gare degli Internazionali d’Italia Series con al via i miglior bikers del movimento nazionale, ed internazionale, con i giovani bikers (dai 13 ai 16 anni) che avranno così la possibilità di assistere a delle gare fantastiche, e vedere da vicino, i big.

«Sarà un tracciato prettamente naturale sfruttando le pendenze della collina, cui abbiamo aggiunto dei passaggi artificiali in grado di renderlo più tecnico e adeguato alle esigenze del Coss Country moderno: 3600 metri per 160 metri di dislivello a giro con tanti saliscendi, ispirati all’esempio dei più famosi circuiti di Coppa del Mondo», ha spiegato il presidente Rossano Mazzieri incassando in diretta un prezioso assist del senatore Guido Castelli.
E’ doveroso ricordare, che attorno al crossodromo è nato un circuito permanente di Cross Country che rispecchia i canoni moderni della specialità Olimpica della Mountain Bike. Realizzato dall'Associazione Esatrail guidata dal Presidente Leopoldo Giordani con il supporto di Daniele Antinori, Piero Bartocci, Francesco Spitoni, Cherubino Todini, Luca Salvucci, Marco Antonelli, Maica Burzacca e Pierpaolo Pascucci.

Lunedì 1 maggio, infine, appuntamento con la terza prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
I giovani bikers si cimenteranno sullo stesso percorso dei grandi, regalandosi, quindi, ulteriori emozioni. Prima partenza ore 9.30 per Esordienti I anno (13 anni).
Un appuntamento fisso ad Esanatoglia, con la giornata che si concluderà con lo Short Track per i Giovanissimi (7/12 anni).

In allegato il programma delle due giornate. Vi aspettiamo numerosi. Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
01/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
07/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Terza prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
2386 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »