Gran Prix Centro Italia Giovanile

Successo a San Terenziano

,



Gran Prix Centro Italia GiovanileFacciamo i complimenti al comitato organizzatore perché ha allestito una splendida manifestazione ed un percorso molto interessante. E’ stata una bella giornata sotto l’aspetto della partecipazione e delle gare. Alla prima gara c’è stato anche una copiosa pioggia che ha reso anche il percorso fangoso, ma nessuno si è scomposto e siamo andati avanti con il programma nella massima sicurezza. Parlando con la gente, ho notato una certa soddisfazione. Andiamo avanti così per il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è sempre in crescita.

Sono le parole di Pierangelo Brinchi responsabile della manifestazione di mtb del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, competizione che domenica 16 aprile, ha fatto tappa a San Terenziano di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia.

Decisamente soddisfatto dell’esito della due giorni off road. Ricordiamo, infatti, che nella giornata di sabato, c’è stata la gara Promozionale fino ai G5 (7-11 anni).
Tutto il paese, località storica con il suo castello del XIV secolo costruito in pietra locale, e numerose chiese e vie particolari, si è unito a questa giornata di sport, con il comitato organizzatore dell’Asd Il Trocco del Lupo, che può ritenersi soddisfatto dell’esito della due giorni.

La domenica 16 aprile, si sono tenute le gare valevoli per la seconda prova del “nostro” circuito, con la presenza anche dei G6 (12 anni). Il percorso si snodava in un circuito sul monte Pelato con la partenza e l’arrivo posto presso la zona industriale. Tracciato della lunghezza di 3,600km con solo 200mt di asfalto. Il restante strade e sentieri immersi nel bosco con salite e discese e single track in salita e discesa e con un dislivello di 150 MT.

Al via quasi 250 bikers, con la presenza anche di società provenienti dal Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana ed ovviamente delle regioni del Centro- Sud Italia.

Questi i primi tre di ogni categoria.
JUNIOR (17/18 ANNI): 1. Alex Pelucchini (Superbike Bravi Platforms);2. Federico Bartolini (Bici Adventure), 3. Riccardo Benzi (After Skull).
ALLIEVI II ANNO (16 anni): 1. Nicolò Angelo Beltrami (Pedale Fidentino); 2. Christian Saettone (Bici Camogli); 3. Filippo Modesti (Bici Adventure).
ALLIEVI I ANNO (15 anni): 1. Giacomo Santoni (Gagabike); 2. Vincenzo Carosi (Race Mountain); 3. Francesco Carnevali (Cycling Cafè).
ESORDIENTI II ANNO (14 ANNI): 1. Walter Vaglio (Sc Tugliese); 2. Filippo Cingolani (Team Cingolani); 3. Domenico Lo Piccolo (Lpm Group).
ESORDIENTI I ANNO (13 ANNI): Antonio Cerone (Gs Via Nova); 2. Daniele Fabbri (CC Appenninico); 3. Riccardo Bianchi (Gagabike).
G6 (12 ANNI): 1. Lorenzo Sardi (Elba Bike); 2. Leonardo Grini (Bici Adventure); 3. Lorenzo Magrini (Etruska Bike)

DJ: 1.Anna Rododendro (Elba Bike), 2. Sofia Capagni (Race Mountain); 3. Alice Mazzieri (Superbike Bravi Platforms).
ALLIEVE II ANNO: 1. Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms); 2. Brenda Zavarella (SCM Prati di Tivo); 3. Eleonora Veroni (Gagabike)
ALLIEVE I ANNO: 1. Amaranta Concari (Team La Verde); 2. Agnese Calcabrini (Recanati Bt); 3. Eva Ponzini (Gagabike).

DES II ANNO: 1. Giulia Vallone (Bici Camogli); 2. Vittoria Girardi (Mtb Aquile Fumane); 3. Nicoletta Brandi (Elba Bike)
DES I ANNO: 1. Sarah Lardizzone (Pantelleria Outdoor); 2. Margherita Zanardi (Gagabike); 3. Gioia Costa (Elba Bike)
G6: 1. Camilla Davoli (Gagabike); 2. Leiri Navarro Storani Ruiz (Recanati Bt), 3. Giulia Frenquelli (Superbike Bravi Platforms).
 
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)
 
Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Successo a San Terenziano
3796 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »