Gran Prix Centro Italia Giovanile

Successo a San Terenziano

,



Gran Prix Centro Italia GiovanileFacciamo i complimenti al comitato organizzatore perché ha allestito una splendida manifestazione ed un percorso molto interessante. E’ stata una bella giornata sotto l’aspetto della partecipazione e delle gare. Alla prima gara c’è stato anche una copiosa pioggia che ha reso anche il percorso fangoso, ma nessuno si è scomposto e siamo andati avanti con il programma nella massima sicurezza. Parlando con la gente, ho notato una certa soddisfazione. Andiamo avanti così per il Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile è sempre in crescita.

Sono le parole di Pierangelo Brinchi responsabile della manifestazione di mtb del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, competizione che domenica 16 aprile, ha fatto tappa a San Terenziano di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia.

Decisamente soddisfatto dell’esito della due giorni off road. Ricordiamo, infatti, che nella giornata di sabato, c’è stata la gara Promozionale fino ai G5 (7-11 anni).
Tutto il paese, località storica con il suo castello del XIV secolo costruito in pietra locale, e numerose chiese e vie particolari, si è unito a questa giornata di sport, con il comitato organizzatore dell’Asd Il Trocco del Lupo, che può ritenersi soddisfatto dell’esito della due giorni.

La domenica 16 aprile, si sono tenute le gare valevoli per la seconda prova del “nostro” circuito, con la presenza anche dei G6 (12 anni). Il percorso si snodava in un circuito sul monte Pelato con la partenza e l’arrivo posto presso la zona industriale. Tracciato della lunghezza di 3,600km con solo 200mt di asfalto. Il restante strade e sentieri immersi nel bosco con salite e discese e single track in salita e discesa e con un dislivello di 150 MT.

Al via quasi 250 bikers, con la presenza anche di società provenienti dal Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana ed ovviamente delle regioni del Centro- Sud Italia.

Questi i primi tre di ogni categoria.
JUNIOR (17/18 ANNI): 1. Alex Pelucchini (Superbike Bravi Platforms);2. Federico Bartolini (Bici Adventure), 3. Riccardo Benzi (After Skull).
ALLIEVI II ANNO (16 anni): 1. Nicolò Angelo Beltrami (Pedale Fidentino); 2. Christian Saettone (Bici Camogli); 3. Filippo Modesti (Bici Adventure).
ALLIEVI I ANNO (15 anni): 1. Giacomo Santoni (Gagabike); 2. Vincenzo Carosi (Race Mountain); 3. Francesco Carnevali (Cycling Cafè).
ESORDIENTI II ANNO (14 ANNI): 1. Walter Vaglio (Sc Tugliese); 2. Filippo Cingolani (Team Cingolani); 3. Domenico Lo Piccolo (Lpm Group).
ESORDIENTI I ANNO (13 ANNI): Antonio Cerone (Gs Via Nova); 2. Daniele Fabbri (CC Appenninico); 3. Riccardo Bianchi (Gagabike).
G6 (12 ANNI): 1. Lorenzo Sardi (Elba Bike); 2. Leonardo Grini (Bici Adventure); 3. Lorenzo Magrini (Etruska Bike)

DJ: 1.Anna Rododendro (Elba Bike), 2. Sofia Capagni (Race Mountain); 3. Alice Mazzieri (Superbike Bravi Platforms).
ALLIEVE II ANNO: 1. Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platforms); 2. Brenda Zavarella (SCM Prati di Tivo); 3. Eleonora Veroni (Gagabike)
ALLIEVE I ANNO: 1. Amaranta Concari (Team La Verde); 2. Agnese Calcabrini (Recanati Bt); 3. Eva Ponzini (Gagabike).

DES II ANNO: 1. Giulia Vallone (Bici Camogli); 2. Vittoria Girardi (Mtb Aquile Fumane); 3. Nicoletta Brandi (Elba Bike)
DES I ANNO: 1. Sarah Lardizzone (Pantelleria Outdoor); 2. Margherita Zanardi (Gagabike); 3. Gioia Costa (Elba Bike)
G6: 1. Camilla Davoli (Gagabike); 2. Leiri Navarro Storani Ruiz (Recanati Bt), 3. Giulia Frenquelli (Superbike Bravi Platforms).
 
Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)
 
Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it

CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
1/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
7/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
 
Successo a San Terenziano
3066 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.
Nasce il Trofeo dei Monti Lattari MTB
Circuito Campano di gare MTB specialità XC - Point to Point
Il Trofeo dei Parchi Naturali e i Campionati Italiani Marathon su ScratchTV
Il Trofeo dei Parchi Naturali ancora protagonista con Nicola Argesi di Scratch TV. Ospiti in studio Massimo Ghirotto, Michele Carella, Luigi Congiu e Antonio Caggiano.


Altre Notizie »