Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile

,



Gran Prix Centro Italia Mtb GiovanileL’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.

Il paese si trova al 515 mt s.l.m, a 16 km dal capoluogo, lungo la strada provinciale Gualdo Cattaneo- Todi.
Località storica con il suo castello del XIV secolo costruito in pietra locale, e numerose chiese e vie particolari.

Il comitato organizzatore dell’Asd Il Trocco del Lupo, è pronto per ospitare la due giorni di gare (ricordiamo che sabato 15 aprile si terrà anche una gara regionale per Giovanissimi), ovviamente con la speranza di vedere all’opera i più forti atleti delle categorie Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18).

Il percorso si snoda in un circuito sul monte Pelato con la partenza e l’arrivo posto presso la zona industriale. Tracciato della lunghezza di 3,600km con solo 200mt di asfalto. Il resto il restante sono strade immerse nel bosco con salite e discese e single track in salita e discesa e con un dislivello di 150 MT. Saranno allestite due aree tecniche. Per i team, atleti e pubblico, tutto verrà ben segnalato con frecce fettucce e scritte.

Il ritrovo è posto presso il parco Don Leonello dove si effettueranno le iscrizioni, verifica tessere, sala per riunione tecnica, sala stampa, locale anti doping, docce uomini e donne e punto lavaggio bici. Nelle immediate vicinanze del circuito c'è un piazzale dove sono realizzate le aree team che si possono prenotare per email o telefonicamente. Si può usufruire di parcheggio auto e camper con supermercati, bar, ristoranti, pizzerie, nelle immediate vicinanze.  
La società comunica che sul sito www.xcsanterenziano.it si possono trovare tutte le info per la disponibilità delle unita' ricettive.
Durante la gara c'è un punto ristoro con cibo e bevande.

info 3662882560 o 3487382171

Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)
Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile
6065 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »