Trofeo dei Parchi Naturali

Il TPN entra sempre più nel vivo

,
photo credits ©Antonio Caggiano



Aprile dolce dormire? Sicuramente non per gli appasionati delle ruote grasse. Ad aprile saranno due le prove del Trofeo dei Parchi Naturali ad appena quattordici giorni di distanza l'una dall'altra. Si, gli occhi dei biker di tutta Italia sono tutti rivolti verso sud.

Il 16 in Salento, a Torre San Giovanni (LE), andrà in scena la decima edizione della gara più partecipata del centro-sud Italia.
Il 30 in Sicilia, a Letojanni (ME), i biker si sfideranno lungo l'impegnativo percorso che tra appena un anno vestirà di verde bianco e rosso i campioni nazionali della specialità marathon.

Sono appena nove i giorni che ci separano dalla Marathon del Salento dove saranno ben 1200 i biker che coloreranno le stradine bianche e battute che si districano frenetiche tra le le masserie e la macchia mediterranea.

L'ultimo di Aprile, il 30, i numeri sembrano fin da ora voler premiare anche la Trinacria Race,  la prova più meridionale del Trofeo che ad un anno dall'organizzazione del campionato italiano marathon, quest'anno farà le prove generali con il campionato regionale.

Due gare, due luoghi diversi, stesso minimo comune denominatore: l'organizzazione al top. 

Le iscrizioni per la prova salentina sono già chiuse, per la Trinacria Race siete ancora in tempo.
Non mancate, in Puglia e in Sicilia, ci sarà da divertirsi.

Il tempo poi per dormire si troverà... magari a novembre
Il TPN entra sempre più nel vivo
photo credits Antonio Caggiano
7201 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Anche a Sinalunga Valdrighi non ha rivali
La stagione di Stefano Valdrighi sta raggiungendo connotati eccezionali. Dopo Orvieto, Monteriggioni, Argentario e Syrah, il portacolori del Bottecchia Factory team porta a casa anche l’edizione del trentennale della Sinalunga Bike, continuando la sua straordinaria collezione di successi nel 2024
Sinalunga Bike, sarà un trentennale con i fiocchi
Saranno ben 6 i circuiti che grazie alla Sinalunga Bike di domenica prossima andranno avanti di un ulteriore passo
Domenica si torna in Pista
Pochi giorni ci separano dalla terza tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. Domenica toccherà ad uno degli appuntamenti più amati della mountain bike nazionale: la prestigiosa Marathon del Salento
A Belvedere Marittimo doppio battesimo per la mountain bike il 14 aprile: Trofeo Soleo XC e circuito X-Country
Sulla Riviera dei Cedri, quando si pensa al ciclismo fuoristrada si è portati a fare riferimento all’attivissimo sodalizio dell’Asd Belvedere-Ciclone che da anni si impegna nella promozione dell’attività giovanile con la mountain bike e il ciclocross nel periodo invernale
Tutto è pronto a Roccasale per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Domenica 14 aprile, a Roccasale (Aquila)si terrà l’importante gara nazionale di cross country, valida per l’edizione 2024 del nostro circuito. Una novità importante all’interno del Gran Prix, nella due giorni valida per la quarta edizione della gara dedicata a Teodora e Ludovico. Per l’occasione sono attesi 300 atleti con famiglie e tecnici al seguito, e quindi anche il pubblico delle grandi occasioni.
Un campionato italiano Made in Sud
La data del 2 giugno è da tempo ben fissa nella mente dei bikers. Sono cinquantaquattro i giorni di allenamento a disposizione degli atleti che ambiscono ad indossare le prestigiose maglie di campione italiano mtb marathon.


Altre Notizie »