Anteprima Teams

Un Olympia Factory Team a quattro punte sogna in grande con la tricolore Claudia Peretti

,
photo credits ©Alberto Pizzo


Marzio Deho: «Non siamo un super team, ma in ogni gara possiamo dire la nostra»


Dopo i successi dell’anno scorso, l’Olympia Factory Team guarda con fiducia alla nuova stagione dell’Mtb Marathon, consolidando la formazione che ha archiviato un super 2022 e facendo posto a un giovane di belle speranze. Le conferme sono la campionessa italiana Claudia Peretti, Andrea Righettini e Stefano Dal Grande, la «matricola» è Davide Foccoli, bresciano di Lodrino, classe 2001.

Il team manager Marzio Deho farebbe volentieri la firma per ripetere un’annata come quella appena trascorsa, con una Peretti che per tutta la stagione si è espressa a livelli stratosferici, mettendo in fila 11 successi suggellati dalla maglia tricolore e dal bronzo al campionato europeo. «Claudia nel 2022 ha fatto vedere qual è il suo vero potenziale, e non è detto che non possa migliorare ulteriormente - afferma Deho -. In tutte le gare di vertice a livello internazionale sappiamo che può puntare al podio. Nel suo programma ci sono i campionati italiano, europeo e mondiale, le quattro prove della Coppa del Mondo Marathon e poi tutte le competizioni più prestigiose. Purtroppo il suo 2023 parte più tardi del previsto a causa di un’infiammazione ad un ginocchio, che speriamo si risolverà al più presto».
 
Andrea Righettini arriva da una stagione molto positiva, che lo ha visto esultare cinque volte. Il primo acuto è stato alla Vuelta a Ibiza, vinta in coppia con Dal Grande (tre acuti). «Entrambi sono atleti solidi, di esperienza - commenta Marzio Deho -. Righettini può vincere qualsiasi corsa, Dal Grande nel gruppo dei migliori c’è sempre. Avranno il compito di accudire il nostro nuovo Under, Davide Foccoli, un ragazzo interessante, che nelle ultime gare del 2022 ho visto muoversi molto bene. Il nostro obiettivo è di fargli fare il salto di qualità. Siamo un team tutto italiano e non abbiamo molti atleti - conclude il team manager - ma in ogni competizione possiamo dire la nostra, anche a livello internazionale».
 
In sella ci sarà anche lui, Deho, campione del mondo fra i Master: «Quest’anno non difenderò il titolo perché il mondiale sarà in Australia e in concomitanza con una gara che organizzo, la Presolana Race. Ogni tanto però mi vedrete ancora con il numero appuntato alla schiena».
 
La bici ufficiale del team è la nuova F1-X, la biammortizzata che rappresenta il non plus ultra della gamma off road Olympia. «Abbiamo avuto modo di metterla alla prova e posso dire che questa bici ha davvero una marcia in più, ci sta dando molta soddisfazione, i ragazzi ne sono entusiasti» garantisce Deho.
 
Nel programma a breve termine dell’Olympia Factory Team c’è la Vuelta a Ibiza, dove Righettini e Dal Grande cercheranno di replicare il successo della scorsa edizione.
Un Olympia Factory Team a quattro punte sogna in grande con la tricolore Claudia Peretti
photo credits Alberto Pizzo
2858 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »