Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile

Cambia la sede della gara organizzata della Sc Garfagnana

,



Gran Prix Centro Italia MTB GiovanileIl 14 maggio 2023 si concluderà l’edizione 2023 del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. In cabina di regia la Sc Garfagnana, società che da anni aveva proposto la sua gara in quel di Barga in provincia di Lucca.

Il comitato organizzatore vi aspetta, nella nuova location di Campitello frazione Levane del comune Bucine in provincia di Arezzo.
Il sito si trova nella fascia dove gli estremi monti del Chianti vanno a toccare la valle superiore dell’Arno.

Una nuova località che si mette in gioco per cercare di far conoscere le proprie bellezze, e quindi, un grazie anche alla locale amministrazione comunale che si presta a questo nuovo appuntamento per quanto concerne la mountain bike, in un fine settimana dove collaborano la Tnt Bike (Tuscany Natural Trail) e l’Olimpia Valdarnese.

Ben conosciuta la società organizzatrice, quella della Sc Garfagnana, che fa sapere che sono iniziati i lavori (vedi foto) per allestire un percorso tecnico, interessante e divertente.

Il percorso si svolge in una sorta di anfiteatro, e quindi, si potranno vedere, spostandosi di qualche metro, i 3500 metri del percorso ed incitare tutti i concorrenti. Ricordiamo - ci dice Valter Giammattei - che al sabato si terrà la gara per Giovanissimi ed anche il campionato toscano di E-Bike. Lo stesso giorno dalle 16 alle 18 si terranno le verifiche tessere, con la possibilità di provare il percorso dopo le ore 15. Domenica, a partire dalle ore 9, con la prima gara riservata agli Junior, si alzerà il sipario sulla quinta ed ultima prova del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. La premiazione della singola gara verrà effettuata al termine della medesima. Alle 16 si terrà la gara promozionale per quanto concerne i G6, ed alla fine, premiazione finale del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Vi aspettiamo numerosi per una nuova gara, un percorso tecnico

Ricordiamo che le maglie di leader del circuito sono state ideate da Cosmic Cycling Clothing (www.cosmic-sport.com)

Info: www.gpcentroitalia.it e www.mtbonline.it
 
CALENDARIO GRAN PRIX CENTRO ITALIA GIOVANILE 2023
25-26/2/2023 TORRE CAJETANI (Fr)
16/4/2023 SAN TERENZIANO (Pg)
01/5/2023 ESANATOGLIA (Mc)
07/5/2023 SCANSANO (Gr)
14/5/2023 BUCINE (AR)
Cambia la sede della gara organizzata della Sc Garfagnana
3643 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

10 anni di tracciati per scoprire il Pollino più bello
Dieci anni in sella ad una bici con l'unico obiettivo di far scoprire agli amanti delle due ruote, in particolare quelle grasse, una montagna inedita e avventurosa: il Pollino.
A Letojanni sarà una grande gara
La gara più attesa dell'anno è alle porte. Quindici i giorni che ci separano dal Campionato Italiano MTB Marathon. Un campionato targato Sicilia. Un campionato di difficile lettura, ma assolutamente da non sottovalutare.
XX Neanderthal Cup, un successo per la Polisportiva Gaetano Cavallaro
Una domenica da incorniciare per la Polisportiva “Gaetano Cavallaro” che ha raccolto successi sia dal punto agonistico sia organizzativo in occasione della XX Neanderthal Cup.
Moschiano Race Marathon: Il trionfo dei Campionati Regionali Marathon
Nel cuore delle montagne irpine nel verdeggiante Vallo di Lauro, si è svolta domenica 12 maggio la tanto attesa Moschiano Race Marathon, un evento che ha tenuto col fiato sospeso gli appassionati di mountain bike di tutta la regione.
Sfida le vette del Pollino: Granfondo dei Bruzi 2024 tra le bellezze del Parco Nazionale del Pollino
Benvenuti nell'epico scenario della Granfondo dei Bruzi 2024, un evento imperdibile per gli amanti della mountain bike che si terrà il 7 luglio nei suggestivi paesi di Laino Borgo e Laino Castello, incastonati tra le maestose vette del Pollino.


Altre Notizie »