Granfondo Sicilia

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi

,
photo credits ©Andrea Nicoletti


Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice ai quasi 400 atleti in griglia di partenza sul lungomare di Alì Terme pronti a darsi “battaglia” tra i sentieri delle montagne della Valle del Nisi.


Granfondo Valle del NisiL'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team)
Greta Karasiovaitė del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.

Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice ai quasi 400 atleti in griglia di partenza sul lungomare di Alì Terme pronti a darsi “battaglia” tra i sentieri delle montagne della Valle del Nisi.
Emanuele Spica dopo appena 2 km ,cambia marcia e va via tutto solo approfittando dell'impegnativa salita iniziale.
Un ritmo forsennato crea un primo importante distacco su un gruppo ristretto di atleti, pochi secondi che diventano subito minuti,minuti che aumentano col passare  dei chilometri! Uno spettacolo
 
Gli organizzatori della ASD Bike Marino: Oggi è stata una giornata di festa per tutti. E' stato un onore accogliere sui nostri sentieri atleti da ogni angolo del sud Italia e non solo...Ringraziamo TUTTI coloro che in questi 3 anni hanno creduto nel nostro progetto e continueremo a lavorare per alzare ancor di più gli standard organizzativi di questo evento  

 

Granfondo    293 classificati

1 SPICA EMANUELE UN ROLLING BIKE RACING TEAM
2 PARISI ANGELO M2 A.S.D. BIKE 1275
3 PRIVITERA ANDREA EL SPECIAL BIKERS ELIOS TEAM
4 PELLEGRINO GIUSEPPE EL TRISCELION FACTORY TEAM
5 VENUTI NICOLA ELMT A.S.D BIKE MARINO
6 VIGOROSO ANTONIO M1 TEAM SWORD - CICLIILARIO
7 MACCHIONE PIETRO ELMT ASD PRO BIKE MULTICAR AMARÙ
8 SALANITRI NICOLO UN A.S.D. BIKE 1275
9 MANCUSO GIANLUCA UN ROLLING BIKE RACING TEAM
10 MONTELEONE GIANFRANCO M4 A.S.D. BIKE 1275

Classifiche complete : https://www.mtbonline.it/Risultato/1584/0-granfondo-valle-del-nisi
 
Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
photo credits Andrea Nicoletti
5513 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Team FAS Airport Services Guerciotti Premac e Santini Cycling:il binomio vincente nel cross
Anche nella stagione 2023/2024 Santini Cycling è sponsor tecnico del team FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC, rappresentando il fornitore ufficiale dell’abbigliamento da gara della squadra. Una partnership molto longeva, quella tra Guerciotti e Santini Cycling, che ha avuto inizio fin dagli anni ‘80 (con una pausa di 5 anni) e che ha visto i due brand condividere numerosi successi, tra cui la vittoria di numerosi campionati del mondo e svariati titoli nazionali.
Team FAS Airport Services Premac orgogliosa di Guerciotti
La Fas Airport Services-Guerciotti-Premac si sta confermando dream team del ciclocross. Quella dell’autunno-inverno 2023-24 è la prima stagione col brand Fas Airport Services main sponsor del team presieduto da Paolo Guerciotti.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 
Coppa Sicilia ciclocross: iniziato il countdown!
Domenica 3 Dicembre a Siracusa si disputerà la terza prova di Coppa Sicilia Ciclocross FCI organizzata dalla Scuola Ciclismo Team Bike Siracusa presso la loro sede il Bike Park Belvedere, già scenario di competizioni Fuoristrada di Livello.
L’8 dicembre ritorna il 21° Ciclocross Internazionale del Ponte
Faè di Oderzo (Tv) ospitera’ l’8 dicembre il 21°Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta prova del Master Cross Selle SMP e organizzata dagli Sportivi del Ponte, si annuncia come un tostissimo banco di prova per tutti i migliori crossisti del panorama nazionale a poco piu’ di un mese dai prossimi campionati nazionali delle categorie UCI e Master.


Altre Notizie »